14/02/2022

Fondimpresa: nuove risorse per progetti di innovazione di prodotto o di processo

Il piano formativo deve coinvolgere almeno 15 dipendenti. Niuko è a disposizione per supportare le aziende nell’accesso all’avviso.

Nuove risorse per sostenere la formazione nelle pmi iscritte a Fondimpresa: con l’Avviso 1/2022, il fondo interprofessionale finanzia interventi formativi correlati a progetti di innovazione digitale e sviluppo tecnologico, basati sull’introduzione di cambiamenti significativi nelle tecniche, nelle attrezzature o nei software.

I Piani, che potranno avere carattere aziendale o interaziendale, dovranno collegarsi a progetti di innovazione “sostanziale”, ovvero non basati su semplici miglioramenti o cambiamenti minori di prodotti e processi già esistenti. I progetti di innovazione si devono collocare in una fase sufficientemente avanzata, non essere semplicemente allo stato di “ideazione” iniziale. Sono escluse le aziende che hanno già aderito all’avviso 1/2021 “Innovazione” Fondimpresa.

Il piano formativo deve coinvolgere almeno 15 dipendenti per una durata di almeno 250 ore totali.

Le domande verranno esaminate in base all’ordine cronologico di ricezione sulla base di una procedura valutativa a graduatoria.

Niuko Innovation & Knowledge S.r.l., società di formazione di Confindustria Vicenza, è a disposizione delle aziende interessate per la predisposizione della domanda di finanziamento, la progettazione ed erogazione dell’attività formativa specializzata e l’attivazione di collaborazioni con enti di ricerca o dipartimenti universitari.

Per informazioni e approfondimenti contattare:
NIUKO – Innovation & Knowledge S.r.l.
Susanna Casellato
Tel.: 0444 1757711
E-mail: susanna.casellato@niuko.it



Photo by Louise Viallesoubranne on Unsplash