In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, Forgital ha voluto dare il proprio contributo alla sensibilizzazione su questo tema di fondamentale importanza.
Per questa giornata speciale, l’azienda ha organizzato una serie di iniziative volte a coinvolgere e informare i dipendenti.
Ecco le attività nel dettaglio:
- Incontro con uno psicologo: Per il mese di dicembre è in programma un incontro con uno psicologo, per parlare del benessere psicologico e alla prevenzione della violenza.
- Distribuzione di gadget simbolici: Il giorno del 25 novembre sono stati distribuiti gadget a tutti i dipendenti, un simbolo tangibile per mostrare supporto e promuovere la consapevolezza su questo problema.
- Una intranet “in rosso”: Per una settimana, l’intranet aziendale si è tinta di rosso, il colore simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, per invitare tutti a riflettere sull’importanza di questa tematica.
- Evento sul pugilato femminile: Forgital ha sostenuto la partecipazione delle dipendenti a un evento locale dedicato al pugilato femminile.
- Condivisione di link utili: l’azienda ha raccolto e condiviso una serie di link ad attività organizzate sul territorio, offrendo ai dipendenti l’opportunità di partecipare e sostenere le iniziative locali.
- Con queste iniziative, Forgital ha voluto dare un segnale concreto di vicinanza e sensibilizzazione, ribadendo che la violenza contro le donne è un problema che riguarda tutti noi. Con ogni piccolo gesto possiamo contribuire a creare una società più giusta e rispettosa.
L’iniziativa è stata lanciata dal Women Network aziendale, che è attivo da inizio anno e ha già organizzato diverse attività e coinvolto i dipendenti di tutti i plant italiani.