12/02/2025

Forgital: al via la nona edizione dell’Academy

Il progetto ad oggi ha portato all’assunzione di oltre sessanta operatori.

Forgital ha annunciato l'avvio della nona edizione dell’Academy che si svolgerà in collaborazione con Gi Group. Questo programma di formazione si focalizza nuovamente sulla figura del tornitore, risorsa professionale essenziale per le officine meccaniche del Gruppo. Questo progetto ha permesso nelle edizioni precedenti l’assunzione di oltre sessanta operatori e oggi è stato ampliato puntando ancora più in alto, garantendo una preparazione tecnica completa e dettagliata.

Il corso, che avrà inizio il 24 febbraio, avrà una durata di 120 ore distribuite su tre settimane, seguita da un periodo di formazione on the job.

L’Academy, in collaborazione con docenti esterni e specialisti interni, ha l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti le conoscenze e competenze tecniche del ruolo, offrendo loro certificazioni utili per il futuro professionale.

Dall’inizio del corso i candidati entreranno a far parte del Team Forgital, un gruppo che pone al centro la formazione e la crescita professionale dei propri collaboratori.

Le candidature e le richieste di informazioni possono essere inviate scrivendo a: career@forgital.com.