Global Display Solutions (GDS) ha ricevuto da Deutsche Bahn (DB) il DB Supplier Award 2026 nella categoria General Requirements and Services. Il riconoscimento è stato assegnato il 23 settembre durante InnoTrans 2026 a Berlino, dove Deutsche Bahn ha premiato i suoi tre migliori fornitori dell’anno nelle categorie Rolling Stock and Rolling Stock Parts, General Requirements and Services e Infrastructure.
A consegnare il premio a GDS è stato Michael Obrowski, Member of the Management Board for Finance di Deutsche Bahn. A ritirarlo, in rappresentanza dell’azienda, Giovanni Cariolato, CEO & Founder, Alexander Miskiw, Strategic Account Manager & Managing Director di GDS GmbH, e Francesca Stocchetti, Business Development Support.
La collaborazione tra GDS e Deutsche Bahn si è consolidata nel corso degli anni attraverso lo sviluppo e la fornitura di soluzioni per l’informazione ai passeggeri progettate per le specifiche esigenze del settore ferroviario. Oggi sono oltre 1.800 i display GDS operativi nelle stazioni della rete DB, utilizzati quotidianamente per fornire informazioni ai viaggiatori.
Nel corso della cerimonia, Deutsche Bahn ha evidenziato la qualità, la lunga durata e la robustezza dei prodotti GDS, insieme all’esperienza dell’azienda, alle competenze di sviluppo interne e all’elevato livello di integrazione verticale. Caratteristiche rilevanti per i sistemi di informazione ai passeggeri in ambito ferroviario, dove continuità di funzionamento, leggibilità, resistenza e affidabilità nel tempo rappresentano requisiti essenziali.
Alexander Miskiw ha sottolineato il valore della collaborazione di lunga data tra le due aziende e il contributo dei team coinvolti: "Questo premio riconosce una partnership con Deutsche Bahn cresciuta nel corso di molti anni grazie all’affidabilità, all’innovazione e, soprattutto, alla collaborazione tra persone all’interno di team interculturali e diversificati", ha dichiarato. "Siamo orgogliosi che le nostre tecnologie e i nostri team contribuiscano ogni giorno a garantire un’informazione ai passeggeri affidabile e accessibile".
Per GDS, il riconoscimento rappresenta anche un impegno per la prosecuzione della collaborazione con Deutsche Bahn. "Consideriamo questo premio anche come un impegno a continuare a migliorarci, promuovere l’innovazione e supportare Deutsche Bahn negli anni a venire", ha aggiunto Miskiw.
Il DB Supplier Award 2026 consolida così il percorso di GDS nello sviluppo di soluzioni per l’informazione ai passeggeri e nella partnership con Deutsche Bahn.

