03/10/2023

Giflor compie 50 anni e celebra con un grande evento a Villa Canal

Premiati per la dedizione e la lealtà al lavoro i 12 dipendenti con oltre 25 anni di attività.

Un riconoscimento per la dedizione e la lealtà al lavoro a 12 dipendenti che hanno prestato più di 25 anni di attività in Giflor è stato consegnato ieri sera dall’azienda specializzata nella produzione di sistemi di chiusura in plastica stampati ad iniezione. Il premio è stato conferito in occasione della grande festa organizzata a Villa Canal (Grumolo delle Abbadesse) per celebrare i 50 anni dell’azienda fondata da Giuseppe Fracasso nel 1973, da 16milioni di euro di fatturato, che esporta i propri prodotti per oltre il 70% all’estero, soprattutto in Spagna, Regno Unito, Francia e Germania.

Ai festeggiamenti, insieme a Flora Giacomello, moglie del fondatore, tutti i 60 dipendenti, i collaboratori storici, la proprietà, rappresentata da Fabio e Mattia Fracasso e dall’AD Nadia Capovilla, ha preso parte anche il sindaco di Grumolo delle Abbadesse, Andrea Turetta. 

È per me un piacere essere qui con voi stasera e potervi ringraziare, a nome della comunità di Grumolo delle Abbadesse, per questi 50 anni di attività. - ha dichiarato il sindaco Turetta - Un grazie prima di tutto alla proprietà per avere, nel corso degli anni investito in questa splendida azienda che ha dato e da’ lavoro a tanti grumolesi. Un grazie poi a tutti i dipendenti attuali e passati che con il loro impegno hanno contribuito a far crescere l’azienda e averla resa uno degli orgogli di Grumolo. Auguro a tutti voi di continuare, come fatto in questo mezzo secolo, a crescere ed internazionalizzarsi riuscendo a mantenere ben salde le proprie radici territoriali”.

Durante la serata è stato ripercorso mezzo secolo di storia e di attività di Giflor e sono stati condivisi i prossimi obiettivi aziendali. “Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo anche grazie a voi e di festeggiarlo insieme - ha affermato durante la serata Nadia Capovilla, AD di Giflor - Ringraziamo tutti voi per l’impegno, le competenze e la dedizione che quotidianamente mettete nel vostro lavoro. Gli ultimi anni sono stati particolarmente intensi e impegnativi ma ci hanno consentito di raggiungere traguardi importanti in termini di volumi di produzione, di collaborazioni e certificazioni internazionali ottenute. Stiamo disegnando un percorso aziendale che, grazie al vostro sicuro supporto, ci permetterà di raggiungere nuovi obiettivi: il rafforzamento della nostra presenza sul mercato nazionale e internazionali con prodotti sempre più innovativi, sartoriali ed eco responsabili e la massima efficienza produttiva, da perseguire attraverso crescenti investimenti in ricerca e sviluppo come in formazione”.