16/07/2026

Gruppo Adige Bitumi: premio di risultato per oltre 314 mila euro, welfare e sanità integrativa.

Per l'ottavo anno consecutivo, il Gruppo ha erogato il premio di risultato a tutti i collaboratori e le collaboratrici.

Per l'ottavo anno consecutivo Gruppo Adige Bitumi ha erogato il premio di risultato a tutti i collaboratori e le collaboratrici delle società appartenenti al gruppo aziendale, riconoscendo concretamente il loro contributo ai risultati raggiunti nel corso del 2025.

Il sistema premiante, introdotto nel 2018 e ormai consolidato, collega una parte della retribuzione al raggiungimento di obiettivi condivisi legati a redditività, produttività, qualità e sicurezza. In base ai risultati conseguiti e all'inquadramento professionale, il premio è arrivato fino a un massimo di 3.400 euro per singola persona, e nel complesso sono stati erogati oltre 314 mila euro come premio di risultato coinvolgendo tutto il personale del gruppo aziendale.

L'erogazione rappresenta uno degli strumenti attraverso i quali Gruppo Adige Bitumi porta avanti una più strutturata politica di welfare, che nell’ultimo periodo si è arricchita con il nuovo piano di assistenza sanitaria integrativa e ulteriori iniziative dedicate alla crescita professionale e alla qualità dell'ambiente di lavoro.

Commenta così l'Ing. Luigi Tellatin, Amministratore Delegato di Gruppo Adige Bitumi: “Le macchine, gli impianti e l’innovazione tecnologica sono fondamentali, ma da soli non costruiscono una strada. A fare la differenza sono sempre le persone. Per questo riteniamo giusto condividere - con chi ogni giorno contribuisce ai risultati dell'azienda - il valore che insieme siamo riusciti a creare, con senso di responsabilità e spirito di appartenenza."

Con oltre 140 persone impiegate tra Trentino-Alto Adige e Veneto, Gruppo Adige Bitumi continua a investire sulla qualità del lavoro e sulla soddisfazione delle proprie persone, nella convinzione che la competitività di un'impresa passi anche dalla capacità di valorizzare chi ne fa parte.