Nuova Deroma Spa ha celebrato i suoi primi 70 anni di attività con un evento presso la sede di Malo (VI), sabato 27 settembre. La giornata ha riunito oltre 350 persone tra dipendenti, ex collaboratori e familiari, offrendo l’occasione di visitare lo stabilimento e conoscere le diverse fasi della produzione dei vasi in terracotta, settore in cui il Gruppo Deroma è leader mondiale.
La visita ha coinvolto anche le nuove generazioni, grazie a spazi dedicati ai bambini e a un’area per la decorazione dei vasi. All’iniziativa hanno preso parte le autorità locali, tra cui il sindaco di Malo Moreno Marsetti e il parroco Don Giampaolo Barausse.
Durante l’evento è intervenuto Nicolò Guerrera, noto come Pieroad, che ha raccontato la sua esperienza di viaggio intorno al mondo a piedi, un percorso di 36.000 chilometri partito proprio da Malo, simbolicamente vicino alla storia di crescita e scoperta di Deroma.
Oggi Deroma è il principale produttore mondiale di vasi in terracotta e un riferimento nel settore dei prodotti da giardino di alta gamma. L’azienda, acquisita nel 2021 da Njord Partners, opera a livello globale con stabilimenti in Europa e negli Stati Uniti e filiali in Italia, Francia, Gran Bretagna, Spagna, USA, Hong Kong e Singapore, distribuendo i propri prodotti in oltre 11.000 punti vendita per continente.