01/03/2023

Husqvarna presenta CEORA: il robot per la gestione professionale della cura del tappeto erboso

Può contribuire a ridurre tempi, costi ed emissioni di CO2 connesse all’attività di gestione di superfici erbose fino a 75.000 metri quadrati.

Husqvarna, brand leader internazionale di attrezzature per la cura di boschi, parchi e giardini, distribuito in Italia da Fercad Spa con sede ad Altavilla Vicentina, ha annunciato in occasione della fiera Myplant & Garden l’arrivo sul mercato italiano di CEORA, l'innovativa soluzione robotica per la gestione professionale della cura del tappeto erboso per superfici fino a 75.000 metri quadrati.

"CEORA sarà in grado di rivoluzionare un settore finora dominato da falciatrici a scoppio convenzionali e pesanti, contribuendo così a ridurre tempi, costi ed emissioni di CO2 connesse all’attività di gestione del prato erboso" si legge nel comunicato diffuso dall'azienda.

Testato in alcuni mercati europei nel corso del 2022 registrando un notevole successo, il robot che arriva ora in Italia è particolarmente apprezzato soprattutto per la qualità del taglio del tappeto erboso che si è rivelato particolarmente durevole nel tempo.

"Abbiamo riscontrato un'accoglienza eccezionale e una crescente domanda in tutti i mercati in cui è stato presentato e distribuito CEORA™; questo ci fa capire che si tratta di una soluzione all'altezza delle aspettative ed esigenze di greenkeeper, gestori di campi da golf e campi sportivi", afferma Massimo Bertolo, Sales Manager Husqvarna Professional.