Con l’avvio del nuovo anno fiscale, molte aziende si confrontano con la necessità di tradurre gli obiettivi strategici in risultati concreti, evitando dispersioni di tempo, budget e priorità. Per rispondere a questa esigenza Impresoft Engage e monday.com organizzano l’incontro " 2026: la rotta è tracciata. Come guidarla da vero PMO ".
L’appuntamento è in programma venerdì 6 febbraio 2026, dalle 11:00 alle 13:30, nella sede di Palazzo Thiene Bonin Longare (Sala Pigafetta), in Corso Palladio 13 a Vicenza. L’iniziativa si rivolge a imprenditori, responsabili di funzione e Project Manager interessati a rafforzare il governo dei progetti, migliorare la collaborazione tra team e ridurre i costi legati al disallineamento organizzativo.
Cuore dell’evento sarà la masterclass di Bruno Aiazzi, docente e consulente esperto in Project Management e innovazione organizzativa, dedicata all’evoluzione del PMO (Project Management Office) da funzione di controllo a leva di trasformazione aziendale, con un focus su carichi di lavoro e responsabilità.
Durante la sessione verranno condivisi approcci pratici per:
- gestire priorità e carichi di lavoro;
- aumentare la visibilità sui progetti in corso;
- supportare decisioni più rapide e consapevoli.
A seguire, saranno presentati business case applicativi per illustrare come la tecnologia possa supportare il monitoraggio dei portfolio progetti e la condivisione delle informazioni in tempo reale. L’incontro si concluderà con un light lunch di networking.
Partecipazione: evento gratuito su iscrizione, con registrazione obbligatoria.

