21/11/2024

Impresoft Engage prima azienda italiana Platinum Partner di monday.com

Si tratta del colosso da quasi un miliardo di dollari di fatturato, quotato al Nasdaq.

Impresoft Engage, nata il 1° gennaio 2024 dalla fusione tra le due vicentine OpenSymbol e Develon Digital con Cloudnova e NextTech, diventa il primo Platinum Partner italiano di uno dei principali player mondiali nel campo del Project Management.

Si tratta di monday.com, leader globale nelle soluzioni di Work Operating System (Work OS) e Project Management, piattaforma basata su cloud che consente agli utenti di creare applicazioni personalizzate e software per la gestione dei progetti. L’azienda conta oltre 225.000 clienti in più di 200 settori e in oltre 200 paesi, è quotata al NASDAQ di New York con capitalizzazione di circa 14,96 miliardi di dollari (al 1° novembre 2024) e fatturato previsto per l’anno fiscale 2024 di oltre 950 milioni di dollari (+32%).

“Essere scelti da un player internazionale così importante, ci spinge verso nuovi obiettivi”, spiega Enrico Maggi, CEO di Impresoft Engage che ad oggi occupa circa 180 persone e che fa parte del Gruppo Impresoft, un insieme di aziende specializzate e complementari che declina la propria offerta in 4 Competence Center: Business Solutions, Smart Manufacturing Solutions, Customer First, Enabling Technologies & Security. “La collaborazione strategica con monday.com – prosegue - permette infatti a Impresoft Engage di offrire alle aziende uno strumento potente, progettato per migliorare l'efficienza operativa. Questo si traduce in un ritorno sull'investimento più elevato e in un miglioramento complessivo delle performance aziendali”.

Attualmente, Impresoft Engage vanta attualmente oltre 200 progetti realizzati con monday.com e ad oggi collabora attivamente con più di 150 clienti.

“Guardiamo a monday.com come parte integrante del nostro approccio consulenziale e del nostro metodo di lavoro – aggiunge Maggi – uno strumento chiave per abilitare le imprese ad esprimere al massimo il proprio potenziale digitale. L'integrazione di questa piattaforma si inserisce in una visione più ampia, dove la tecnologia è al servizio della crescita e del miglioramento delle performance aziendali”.

Il Partner Platinum è il massimo livello di riconoscimento all'interno dell'ecosistema dei partner monday.com, riservato a quelle aziende che hanno dimostrato eccellenza nell'implementazione, nel supporto e nell'ottimizzazione delle soluzioni monday.com. Per raggiungere questo livello, Impresoft Engage ha raggiunto alcune milestone, come le certificazioni interne dedicate che coprono diverse aree, tra cui: sales, account management, professional services, customer success, marketing e developers, oltre alla qualifica di CRM Specialist, che si aggiunge allo status di partner Platinum.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato anche perché viene sottolineato l’impegno del nostro team nel garantire altissimi standard di qualità e supporto ai propri clienti. Questo non solo evidenzia la competenza nel saper offrire consulenza specializzata in ambito project management, ma conferma anche la capacità di implementare soluzioni su misura per le reali esigenze di business, mantenendo il cliente sempre al centro del processo di trasformazione digitale”, conclude Maggi.