25/08/2021

Italbras festeggia il traguardo dei 5.000 giorni senza incidenti

L'azienda vicentina è da quasi 14 anni in completa sicurezza grazie anche al proprio Safety team.

5.000 giorni senza incidenti: è il traguardo raggiunto da Italbras, azienda vicentina, consociata del Gruppo tedesco SAXONIA, attiva nel settore delle leghe per saldobrasatura.
 

“Siamo orgogliosi di questo risultato, ottenuto grazie ad un lavoro di squadra scrupoloso, quotidiano – recita una nota dell’azienda -. È la dimostrazione che Safety first per noi non è solo uno slogan”.
 

Nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, il 30 luglio Italbras celebrato questo importante risultato nel proprio headquarter berico, occasione nel quale sono intervenuti Torsten Warwas, Presidente di Italbras; Alberto Vicentin, consulente per la sicurezza e Pasquale D’Autilia, medico competente.
 

Nei loro interventi hanno sottolineato come sia straordinario per un’azienda manifatturiera non registrare incidenti per quasi 14 anni e come Italbras rappresenti per questo un modello di riferimento per tutto il Gruppo Saxonia.
 

“In Italbras – continua la nota aziendale - la sicurezza sul lavoro rappresenta da tempo un valore aziendale imprescindibile ed è per questo che ci siamo impegnati in un percorso di sensibilizzazione per creare una cultura della sicurezza come strumento di prevenzione e partecipazione. Perché siamo consapevoli che il ruolo fondamentale è svolto dalle persone, dai loro comportamenti e dalla loro percezione del rischio”.
 

Un ringraziamento speciale è, quindi, andato al “Safety team” di Italbras, gruppo trasversale permanente che si riunisce settimanalmente per analizzare le situazioni di potenziale rischio e individuare le azioni correttive necessarie.