24/07/2018

La F.lli Mazzon si unisce alla Satef-HA ed entra nel Gruppo Hüttenes-Albertus

Le società di prodotti chimici per fonderia puntano al rafforzamento sui mercati e all'arricchimento del portafoglio prodotti.

Satef-HA e F.lli Mazzon, due delle più conosciute realtà del territorio nel settore dei prodotti chimici per le fonderie, uniscono le forze per migliorare ulteriormente il posizionamento sul mercato nazionale, europeo ed internazionale.



Satef-HA, filiale italiana del Gruppo Hüttenes-Albertus, ha infatti perfezionato l'acquisizione della totalità della F.lli Mazzon, società di Schio attiva dal 1962. L'operazione determina quindi anche l'ingresso della F.lli Mazzon nello stesso Gruppo HA, punto di riferimento a livello mondiale nella produzione di soluzioni chimiche per tutti i processi di produzione di anime e forme dell'industria della fonderia, con quasi 2.000 dipendenti e sedi in oltre 30 paesi.

In Italia il Gruppo HA è rappresentato da Satef-HA, nel cui stabilimento vengono prodotti resine, intonaci, materiali ausiliari, prodotti refrattari. L’azienda produce inoltre sabbie prerivestite e premiscelati oltre a gestire lo stoccaggio di materiali di commercio.

Per Satef HA l’unione con Mazzon costituisce un passo importante nel rafforzare la propria presenza sul mercato italiano - afferma Andrea Todeschini Presidente ed Amministratore Delegato di Satef HA - Ci consente un ulteriore sviluppo e la possibilità di offrire ai nostri clienti del settore fonderia una gamma completa di prodotti chimici”.

Amedeo Mazzon, Amministratore Delegato di Mazzon, aggiunge: "Siamo orgogliosi di far parte della famiglia HA: questo ci dà l'opportunità di continuare la nostra storia di successo come parte del principale Gruppo internazionale di prodotti chimici per fonderia".

Il Dr. Carsten Kuhlgatz e Christoph Koch, presidenti della capogruppo Hüttenes-Albertus Chemische Werke GmbH, hanno dichiarato: "Questa partnership segna un altro importante traguardo per la strategia di crescita globale di HA. Unisce due partner forti, Mazzon e HA, entrambi rinomati per la loro eccezionale competenza tecnologica e per i prodotti orientati al cliente. Unendo le nostre aziende continueremo a lavorare per la soddisfazione del cliente e a rimanere il fornitore di riferimento di prodotti chimici dell’industria globale della fonderia".

Insieme a Mazzon, il gruppo HA è in grado di offrire il portafoglio prodotti più completo nel campo della chimica di fonderia per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti nel mercato italiano e non solo: sistemi leganti organici per tutti i processi di produzione, sistemi leganti inorganici, intonaci, tecnologia di alimentazione, additivi, prodotti metallurgici, sabbie prerivestite, sabbie speciali e una vasta gamma di materiali ausiliari.

Con una gamma sofisticata di prodotti e servizi e un qualificato supporto in loco, gli specialisti dell'azienda altamente qualificati supportano i clienti nello sviluppo di soluzioni su misura per ogni applicazione di fonderia e nell'ottimizzazione dei loro processi.