29/01/2013

Lucaprint incorpora Sa.Ge.Print e allarga la propria offerta

Lucaprint ha approvato la fusione per incorporazione dell’azienda di Pordenone Sa.Ge e conferma il suo posizionamento tra le prime dieci cartotecniche italiane.

NASCE UNA NUOVA DIVISIONE - Sa.Ge. Print fa già parte del gruppo, come realtà autonoma, dal 1999, quando le società erano ancora due, Grafiche Geap di Fiume Veneto e Savioprint di Pordenone, specializzate nelle lavorazioni grafiche e nella produzione di packaging di piccoli formati con particolare attenzione a lavorazioni ricercate e di alto posizionamento.
Con la fusione societaria nasce la nuova divisione Sa.Ge. Print che si affianca alla divisione Co-Ver entrata nel gruppo proprio un anno fa. L’introduzione della nuova divisione è frutto di una strategia che prevede sia un allargamento della propria offerta, sfruttando una differenziazione del prodotto, sia il mantenimento di una identità commerciale, rendendo i rapporti con i fornitori e la clientela più immediati.

ECCELLENZA DEL SETTORE - Lucaprint Group opera nel settore grafico cartotecnico da più di cinquant'anni. Costituito da quattro realtà produttive, Lucaprint, Sa.Ge.Print, Co-Ver e WorkUp, integrate nella filiera dell’immagine aziendale, dal progetto al packaging, alla stampa, all’immagine web e multimediale, occupa 120 dipendenti, fattura circa 19 milioni di euro e opera nel mercato italiano ed europeo. Il gruppo con sede a Pianezze si colloca oggi tra le prime dieci cartotecniche italiane. L’azienda opera in diversi settori, tra cui Food&Beverage, Industriale, Detergenza, Ottico, Parafarmaceutico/Cosmetico.
In aprile l'azienda ha vinto due premi al Pro Carton/Ecma Awards, il più importante concorso europeo rivolto alle aziende dell’industria cartotecnica.