05/10/2022

Meneghini e Associati per i 50 anni del gruppo Bordignon

Esclusivo evento a Rosà con oltre 200 ospiti. In un video la storia dell'azienda.

L’acciaio e lo zinco sono più forti insieme. “Stronger together” è il claim scelto per celebrare i (primi) 50 anni di attività del Gruppo Bordignon, fondato da Giuseppe Bordignon nel 1972, realtà veneta dal respiro internazionale, che vanta il più grande impianto di zincatura a caldo per immersione d’Europa.

All'evento esclusivo nello stabilimento di Rosà hanno partecipato oltre 200 ospiti, tra cui l'assessore regionale Manuela Lanzarin. Tantissimi gli imprenditori che hanno assistito all’intervento di Sebastiano Barisoni, vicedirettore di Radio 24, sul tema "Crisi e Rivoluzione". L’evento esclusivo è stato firmato da Meneghini & Associati.

La vision, la lungimiranza, la storia di crescita e successo del gruppo, la preparazione tecnica e l'umanità delle figure che hanno contribuito a costruire negli anni l'azienda, sono state raccontate in un video realizzato dal team di Meneghini & Associati che ha raccolto le testimonianze dei primi collaboratori, con il ricordo commosso del fondatore Giuseppe Bordignon mancato nel 2016.

Oggi il gruppo industriale, diretto dai figli Diego, Michele e Walter insieme alla madre, Anna Loro, vanta 4 grandi stabilimenti, uno a Rosà, la Zincheria Valbrenta; uno ad Ala, la Zincheria Seca; uno a Monreale Valcellina di Pordenone, la Zincheria B&A, e uno a Bucarest in Romania. Più una rete commerciale che copre l’Europa centro-orientale e un’azienda di trasporti che coordina la logistica aziendale.