Meneghini&Associati Inventia si è aggiudicata il pitch indetto da Brooks Running EMEA e sarà responsabile del coordinamento delle campagne di comunicazione e dell’ottimizzazione dei contenuti per i diversi mercati europei. L’Agenzia affiancherà uno dei brand più iconici al mondo nella sua crescita europea, traducendo la visione del marchio in asset di comunicazione mirati ed efficaci, grazie a un approccio olistico e su misura. Obiettivo: consolidare il posizionamento di Brooks Running come leader globale nel settore del running e rendere la presenza del brand ancora più rilevante in Europa.
"La dimensione europea del progetto rappresenta per noi una grande opportunità, ma anche una conferma. - ha dichiarato Paola Meneghini, presidente di Meneghini&Associati Inventia - Declinare la comunicazione per i diversi target Paese in linea con le esigenze commerciali di un brand internazionale di grande appeal, sempre coerente con le performance che promette e in continua evoluzione, ci stimola, ci identifica e ci consente di esprimere al meglio anche la nostra dinamicità".
Il nuovo progetto rappresenta un ulteriore passo strategico per Brooks Running, che mira a rafforzare la propria presenza nei principali mercati europei e prevede la strutturazione di uno speciale team composto da digital designer e graphic designer di Meneghini&Associati Inventia.
Pieralberto Faggian, Creative Studio Manager di Brooks Running, ha commentato: "Siamo entusiasti di collaborare a questo progetto straordinario e non vediamo l'ora di intraprendere il percorso che ci attende. Questa collaborazione segna un momento cruciale per la nostra crescita, e siamo impazienti di vedere dove ci porterà il 2025 mentre continuiamo a innovare e a elevare la nostra visione".
Davide Briganti, per Meneghini&Associati Inventia, ha concluso: "Questo progetto rappresenta una grande opportunità per dimostrare il valore del nostro approccio, siamo pronti a supportare Brooks Running per incrementare ulteriormente leadership e valori del brand nei mercati europei".