16/09/2025

Nicolò Zanuso, CFO di Laica, vince il CFO Award 2025 nella categoria “Excellence”

Premiato a Milano dal network ANDAF-Accuracy, il manager ha guidato l'evoluzione dell’azienda vicentina.

Nicolò Zanuso, CFO di Laica SpA parte del grippo Strix, è stato insignito del CFO Award 2025 nella categoria Excellence, il prestigioso riconoscimento promosso da ANDAF e Accuracy in collaborazione con Borsa Italiana, ELITE e 24ORE Business School.

Il premio celebra i direttori amministrativi e finanziari che si sono distinti per leadership, visione strategica e impatto sull’impresa. Nel caso di Zanuso, la giuria ha riconosciuto il ruolo chiave avuto nel guidare la transizione di Laica da azienda a conduzione familiare a realtà manageriale solida, sostenibile e capace di affrontare nuove sfide di crescita.

Sotto la sua guida, la funzione Finance è diventata un partner strategico del business, rafforzando performance economiche e governance, e introducendo strumenti di responsabilità sociale e sostenibilità, come il primo Report Integrato aziendale. Un percorso che ha permesso a Laica di consolidare il proprio posizionamento nel mercato e costruire un rapporto di fiducia con persone, comunità e stakeholder.

Commentando il riconoscimento, Zanuso ha voluto ringraziare il team AFC di Laica e ha sottolineato l’importanza delle PMI come vero motore del Paese, dove un approccio finanziario strategico può fare la differenza. "Quando i piccoli puntini si uniscono, hanno il super potere di fare cose meravigliose" – ha dichiarato, richiamando le parole di Steve Jobs – "e questo premio è il frutto di un lavoro corale, condiviso con un team straordinario".