17/11/2016

Nuovo brevetto per Siggi Group

Il giaccone Switch unisce tecnologia e design a servizio della sicurezza degli operatori.

Switch, giaccone "tecnologico" dedicato a chi lavora, sviluppato da Siggi Group Spa, si è guadagnato il brevetto per l'invenzione industriale del Ministero dello Sviluppo Economico.

“In periodi di instabilità del mercato, Siggi ha deciso di proporre qualcosa che ancora non c’era e che non può essere replicato - afferma Silvia Marta, Amministratore delegato -. Il brevetto, in questo senso, non rappresenta solo una protezione legale, ma anche una sorta di certificato dello sviluppo tecnologico che ci ha portato a creare Switch"

L'azienda di San Vito di Leguzzano specializzata in abbigliamento professionale e celebre per produrre i famosi grembiuli di Masterchef, negli anni ha investito molto in innovazione e ricerca e sviluppo, riuscendo oggi a presentare un capo innovativo sia per i materiali tecnici che per il design.

"Switch è un prodotto esclusivo, realizzato con materiali antipioggia e antifreddo, come stabilito dalle normative UNI - aggiunge Federica Marta, Direttore Prodotto -, ma che ha anche la particolarità di permettere di alzare o abbassare a piacimento le bande rinfrangenti mobili reversibili in maniera facile e veloce. In condizioni di buio o scarsa visibilità permette quindi agli operatori di rendersi immediatamente percepibili, con un solo veloce gesto. Questo contribuisce alla sicurezza di chi lo indossa e anche di chi si trova nell'ambiente circostante. Basti pensare a chi lavora in cantieri, sulle strade, oltre che negli stabilimenti".

Ora Switch, della linea Siggi Workwear, fa capolino sul mercato rappresentando un'esclusiva per l'azienda berica e i propri rivenditori i quali, oltre che sulla tecnologia e sul brevetto, possono contare su stile e vestibilità: storici punti di forza Siggi.

"Se un capo è sicuro, utile e innovativo, non significa che non debba essere comodo e bello e questo ci differenzia dai nostri concorrenti - spiega Roberta Marta, Direttore Marketing -. I nostri capi nascono dalla creatività tutta italiana che, come tale, non rinuncia allo stile ricercato e inconfondibile firmato Siggi. Infatti abbiamo già riscontri di come Switch stia attirando l'attenzione non solo nel settore workwear, ma anche di altre categorie di utilizzatori come chi viaggia molto spesso in moto. Questo ci rende particolarmente orgogliosi perché quando progettiamo un nuovo capo vogliamo creare qualcosa di unico e che oltre alla specializzazione tecnica dia valore anche alla creatività. Switch è uno degli esempi più riusciti in questo senso".