02/07/2018

OpenSymbol - The CRM Company presenta il nuovo sito che rende protagonista il cliente

Il portale prevede un approccio innovativo che privilegia le risposte ai bisogni rispetto alla diffusione di informazioni.

Dopo un lavoro di ristrutturazione durato diversi mesi, OpenSymbol, prima CRM company italiana, presenta il nuovo look&feel del proprio sito, rinnovato nel design e nei contenuti attraverso un progetto di restyling che rientra in una più ampia strategia di brand positioning.



Il sito, che si porta in dote circa 30 pagine con relative sottosezioni, è stato pensato e sviluppato per offrire una User Experience semplice ma coinvolgente, accessibile e fruibile da qualsiasi tipo di dispositivo.

"Ci siamo impegnati soprattutto nel velocizzare la navigazione del sito e nel renderlo più intuitivo per l’utente", sottolinea Enrico Maggi, CEO di OpenSymbol. La struttura delle diverse pagine è chiara e permette agli utenti di accedere velocemente a tutto il mondo del CRM, selezionando una delle 8 voci del menù, e rintracciando le informazioni desiderate in soli due click.

"Nel nuovo sito gli utenti trovano tutte le novità subito in home page", aggiunge Maggi, dove l'utente può avere una visione generale della CRM company. Inoltre, proprio nella pagina iniziale sono stati semplificati il contatto e la comunicazione one-to-one con il pubblico di riferimento. CEO, Sales Manager, Marketing Manager e IT Manager, attraverso un sistema di selezione multipla, possono interfacciarsi direttamente con le corrispettive figure di OpenSymbol.

Questo “game” iniziale, che è il primo elemento mostrato in home page, incarna proprio la volontà di partire prima di tutto dall’identificazione del problema che spinge l’utente a ricercare in OpenSymbol il giusto partner sul quale poter contare. La presentazione di servizi e soluzioni, che resta comunque un fattore fondamentale dell’offerta in rete, avviene successivamente.

Ciò riflette la strategia alla quale OpenSymbol si ispira ogni giorno: WHY – HOW – WHAT. Questa sottolinea l’importanza di partire sempre dal proprio PERCHÉ, in termini di scopi e motivazioni. Una volta identificato questo primo elemento, ci si può focalizzare sugli aspetti legati al COME e al COSA, cioè su metodologie e soluzioni.

Sul sito è inoltre a disposizione una vasta offerta di materiale informativo, pensato per l’utente in qualsiasi fase del Customer Journey si trovi: che si trovi in una prima fase di considerazione oppure in uno stadio più avanzato di loyalty, l’utente può trovare i contenuti e le risorse più adatte.

Se l’utente desidera approfondire tematiche legate al CRM e alla Marketing Automation, le sezioni Risorse Gratuite ed Eventi possono fare sicuramente al caso suo. Qui i clienti – acquisiti e potenziali - possono facilmente scaricare materiali come eBook o white paper oppure iscriversi ad eventi formativi.

Anche il Blog è un’interessante fonte di informazioni per chiunque visiti il sito di OpenSymbol. In questa sezione la navigazione tra gli articoli è resa semplice, con la possibilità di filtrare i contenuti in base alle categorie e al mese di pubblicazione, tanto quanto la condivisione dei post nei propri profili social.

Nei prossimi mesi, il sito verrà completato anche con elementi multimediali relativi a trucchi e segreti ed approfondimenti, come l’implementazione e la personalizzazione di progetti CRM, per condividere competenze, best practice e le storie di successo dei clienti, che così diventano protagonisti in prima persona.

Tutti questi accorgimenti sono testimonianza concreta dell’approccio di tipo customer oriented adottato da OpenSymbol. Il team marketing, responsabile del sito web, ha cercato non solo di soddisfare determinati requisiti tecnologici, ma soprattutto di rendere il sito user friendly, sviluppando un design moderno e intuitivo in grado di sottolineare anche la forza innovativa di questa realtà vicentina.

Il nuovo sito costituisce una tappa importante del nostro percorso e rappresenta l’occasione per raccontare da un nuovo e differente punto di vista quello che facciamo da 14 anni con passione, grazie ai nostri grandi progetti, mettendo le persone al centro delle storie”, spiega Enrico Maggi.

Le novità del sito non sono, infatti, solo tecnologiche, ma ruotano attorno ai contenuti che prendono vita sotto forma di storie, interviste e approfondimenti in tutti i campi di conoscenza su cui OpenSymbol può dare un contributo di valore. Lo storytelling sarà un riferimento costante non solo per gli oltre 3.000 visitatori mensili del sito, ma anche per chi interagirà con OpenSymbol attraverso i vari canali social attivi.

I nostri clienti rappresentano, da sempre, una priorità. Per questo puntiamo sul digitale come canale per dialogare con loro - commenta Enrico Maggi - Proprio per questo abbiamo voluto rinnovare la struttura e il design del sito creando un’esperienza che fosse innovativa e che potesse trasmettere con contenuti editoriali interessanti i nostri valori e ciò che ci rende il punto riferimento nel mondo CRM in Italia”.