17/06/2014

Pedon sostiene il Banco Alimentare

500 kg di cereali e legumi, equivalenti ad oltre 6000 pasti, sono stati donati dall’azienda vicentina per le famiglie in difficoltà.

Pedon ha donato 500 kg di cereali e legumi a rapida cottura in occasione della Colletta Alimentare Straordinaria organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus nella giornata di sabato 14 giugno a favore delle famiglie in difficoltà.

“In Italia sono oltre quattro milioni le persone che vivono in condizioni di povertà e aderendo a questa iniziativa possiamo aiutare concretamente migliaia di famiglie e dare responsabilmente il nostro contributo a fronte di questa grave emergenza alimentare”, questo è quanto dichiara Remo Pedon, AD del Gruppo.

Il mix chiamato “Pedon for life” è stato pensato per fornire un elevato contenuto nutrizionale in fibre, proteine e ferro, grazie ai diversi cereali (orzo, farro, riso, avena, grano, miglio, quinoa) e legumi presenti (lenticchie, piselli, ceci). Con il quantitativo donato sarà possibile preparare oltre 6000 pasti.

La partecipazione a questa iniziativa è un’ulteriore conferma dell’impegno etico e sociale che caratterizza l’azienda da molti anni e che la vede a fianco di associazioni “no-profit” per progetti nazionali ed internazionali di solidarietà sociale.