19/12/2023

Polidoro fra i vincitori dei China Awards 2023

Il riconoscimento premia le realtà industriali che hanno saputo cogliere al meglio le opportunità degli scambi tra Italia e Cina.

Importante riconoscimento per Polidoro, l’azienda di Schio leader globale nella progettazione e produzione di soluzioni per la combustione, che è stata premiata ai China Awards 2023, l’evento promosso dalla Italy China Council Foundation in collaborazione con Class Editori.
Il premio, giunto alla 18esima edizione, celebra le aziende italiane e cinesi che, con visione strategica, hanno saputo sfruttare appieno le opportunità di business e di scambio tra i due Paesi, dando vita a collaborazioni proficue e durature.

Durante la cerimonia di premiazione, tenutasi nel suggestivo scenario del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, sono state premiate 31 realtà, tra cui importanti gruppi industriali, PMI e personalità di spicco.

L’azienda scledense si è aggiudicata il riconoscimento di “Top Investor in China”, che attesta la rilevanza degli investimenti effettuati nel territorio cinese. La presenza consolidata del gruppo in Cina, avviata dalla fine del 2017 con uno stabilimento produttivo a Changzhou, è dedicata alla produzione di soluzioni su misura per il mercato locale. Polidoro sta continuando a investire in questi plant, con linee produttive e di assemblaggio sempre più automatizzate e innovative, in grado di realizzare prodotti che rispondono alle più recenti normative cinesi in termini di emissioni.

Laura Dalla Vecchia, Presidente del Gruppo, dichiara con orgoglio: "Questo riconoscimento attesta gli sforzi profusi dal nostro Gruppo in Cina in questi anni. La nostra filosofia intrinseca è sempre stata quella di essere vicini ai clienti, adottando un approccio 'local for local', investendo in produzioni dedicate ai mercati locali e rispondendo alle sfide di un mercato complesso come quello cinese".