26/03/2024

Polidoro: presentata la nuova gamma di scambiatori di calore a piastre saldobrasati

La Gamma Davhex è stata presentata alla Mostra Convegno Expocomfort, fiera internazionale che si è tenuta a Milano dal 12 al 15 Marzo.

Polidoro, gruppo internazionale italiano con sede a Schio (VI) e specializzato da circa ottant’anni nello studio della combustione dei gas e nella produzione di soluzioni per impianti di riscaldamento e refrigerazione, presenta ufficialmente la gamma Davhex.

Il marchio Davhex identifica una nuova Business Unit, specializzata nella produzione di scambiatori di calore a piastre saldobrasati. Questa operazione consente al gruppo di Schio di ampliare la propria offerta e di rispondere ai cambiamenti normativi sempre più stringenti in termini di transizione energetica.

Con la gamma Davhex, Polidoro è ora in grado di proporre soluzioni per impianti di riscaldamento diversi dai dispositivi a gas, come le pompe di calore e i moduli di distribuzione per il teleriscaldamento. La gamma attuale comprende modelli di diverse dimensioni, personalizzabili
nelle connessioni, nei flussi interni e nei livelli di scambio termico.

La progettazione di nuovi scambiatori sarà guidata dal Centro Ricerche Polidoro a Schio, che sarà potenziato con nuove strumentazioni e nuove sale test dedicate allo sviluppo e di scambiatori a piastre per le più svariate applicazioni.

La nostra storia e lo sviluppo di nuovi prodotti sono sempre stati legati all’evoluzione delle normative e alla riduzione delle emissioni” dichiara Laura Dalla Vecchia, presidente di Polidoro. “Davhex si inserisce in questo percorso, per affiancare a bruciatori sempre più efficienti e puliti anche gli scambiatori, permettendo a Polidoro di offrire soluzioni avanzate e sostenibili anche per la fetta di mercato che non utilizza la combustione del gas per il riscaldamento degli edifici o la produzione di acqua calda”.

La nuova gamma Davhex è stata presentata ufficialmente durante Mostra Convegno Expocomfort, fiera internazionale che si è tenuta a Milano dal 12 al 15 marzo 2024, dove la nuova famiglia di prodotti ha suscitato grande interesse e curiosità da parte dei visitatori.