20/02/2024

Prestige Italia vince il premio Spoga Horse Top Innovations 2024

A valere il riconoscimento le selle Rubino AS-X e Brillante AS-X.

Prestige Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di selle e accessori per l'equitazione, ha annunciato la vittoria del brand Prestige allo SPOGA HORSE TOP INNOVATIONS 2024 award, con la premiazione delle selle da salto ostacoli Rubino AS-X e da dressage Brillante AS-X.

Il premio Spoga Horse TOP INNOVATIONS, organizzato annualmente dalla rinomata fiera internazionale che raduna le principali aziende del settore equestre, rappresenta il massimo riconoscimento per l'innovazione nel campo dell'equitazione: “queste innovazioni non solo costituiscono risultati tangibili, ma rappresentano passi significativi verso un futuro equestre più efficiente, gratificante e proiettato verso l'avvenire”.

Tra numerose candidature, una giuria composita ha selezionato le migliori 30 innovazioni, e solo i 5 progetti più innovativi sono stati premiati con il TOP INNOVATIONS Award. Tra questi, spiccano le innovative selle Rubino AS-X e Brillante AS-X, dotate della straordinaria AS-X Technology.

Al cuore della filosofia di Prestige c'è un impegno costante verso l'innovazione tecnologica, evidente in ogni sella. In questo senso, l'introduzione della tecnologia AS-X rappresenta una pietra miliare nel design della sella, offrendo un sistema unico ed esclusivo che si adatta ai movimenti del cavallo, enfatizzandone le qualità atletiche.

"Il nostro obiettivo era creare una sella adattiva e flessibile che non limitasse i movimenti del cavallo, garantendo al contempo stabilità e comfort per il cavaliere. Dopo diversi studi, prototipi e test, siamo finalmente riusciti a lanciare una tecnologia in grado di rivoluzionare il mercato equestre", afferma Andrea Rasia, CEO di Prestige Italia e mente dietro questo progetto.

Questo sistema rivoluzionario nasce dalla combinazione di due tecnologie applicate al telaio della sella: "Adaptive System", che consente sia il movimento laterale che assiale del telaio della sella, permettendo al cavallo la massima libertà di movimento, e "X-Technology", che attraverso le membrane iniettate sulla parte posteriore del telaio, assicura il massimo comfort e stabilità per il cavaliere, senza compromessi.

Ricevere questo prestigioso riconoscimento è un tributo all'impegno, alla ricerca e al tempo dedicato dal team di Prestige Italia nella creazione di questa tecnologia all'avanguardia e celebra un traguardo  significativo, non solo per l’azienda, ma per l'intera comunità equestre che abbraccia la passione per questo straordinario sport.

"In qualità di espositori storici della manifestazione fieristica Spoga Horse, siamo entusiasti di riportare un'eccezionale partecipazione quest'anno. La calorosa accoglienza e l'interesse per i nostri brand, in particolare per le nuove selle Prestige, Brillante AS-X e Rubino AS-X, sono stati notevoli. Inoltre, la vittoria del premio Spoga Horse TOP INNOVATIONS 2024 è una testimonianza dell'impatto che queste innovazioni stanno avendo nell'industria equestre. Con grande entusiasmo, guardiamo alle prossime edizioni per continuare a spingere i limiti dell'innovazione e dell'eccellenza", conclude Andrea Rasia, AD dell’azienda.