18/01/2023

Progold: domenica 22 gennaio, i vincitori del PROGOL3D® DESIGN CONTEST

Arrivano dalle scuole di design di tutto il mondo, gli sfidanti della competizione internazionale sulla stampa 3D in metallo per alta gioielleria.

Vengono da alcune delle più importanti scuole di design del mondo - Italia, Spagna e Cina - gli studenti che hanno accettato la sfida del PROGOL3D® DESIGN CONTEST 2023, la competizione internazionale organizzata da Progold, early adopter nella produzione di gioielli semilavorati attraverso la stampa 3D diretta in metallo prezioso. 

Per l’edizione 2023 l’azienda, con sede a Trissino (Vicenza), ha  avuto il privilegio di poter collaborare con Chaumet e Platinum Guild International per il lancio di un contest dall’obiettivo ben preciso: reinterpretare un’icona della maison Chaumet attraverso l’uso di una tecnologia innovativa e sostenibile.  

La cerimonia di premiazione dei vincitori è in programma domenica 22 gennaio alle ore 14.00 al Teatro Palladio – Hall 8 – VICENZAORO.  

Alla tavola rotonda interverranno: Damiano Zito, amministratore delegato Progold; Adrien Leroux, Method and Industrialisation Manager Chaumet; Pauline Martin, Product Manager Chaumet; Huw Daniel, amministratore delegato Platinum Guild International; Daniela Bulgarelli, coordinatrice del Corso di Design del Gioiello e Accessorio allo IED – Istituto Europeo di Design di Torino. 

In concorso ci sono gli studenti dello IED – Istituto Europeo di Design di Torino, della Escuela Joyerìa de Còrdoba, della Escuela Técnica de Joyerìa del Atlantico, del Centro de Estudios Joyeros de Madrid e del GIC - Gemmological Institute China University of Geosciences.