01/10/2024

Redder Level Up 2024: l'evento sulle principali tematiche del digitale

Appuntamento il 10 ottobre 2024 presso la Venezia Heritage Tower.

Affrontare le sfide del mercato in maniera consapevole e con gli strumenti più adeguati oggi è diventato non solo necessario, ma un dovere. Conoscere lo stato dell’arte non è più sufficiente, bisogna avere visione sul futuro, saper cogliere la direzione prima ancora che sia completamente disegnata. Ed è su questi presupposti che Redder, operatore di telecomunicazioni con radici in Veneto e una rete che si estende su tre continenti, organizza Redder Level UP. Un appuntamento annuale, giunto alla sua quarta edizione e dedicato ai propri clienti, principalmente Manager IT, ma non solo. Appuntamento il 10 ottobre 2024 dalle 10:00 alle 20:00 presso la Venezia Heritage Tower.

Un convegno a traccia unica, gratuito per i clienti, a cui vengono riservati cento posti, che affronta le principali tematiche del digitale da nuove prospettive, ma soprattutto in maniera completamente indipendente.

Sentiamo spesso parlare di Ransomware, citati frequentemente dalla stampa, ma come avviene un attacco e come lo si affronta? Quali nuove minacce emergono dall’uso dell’Intelligenza Artificiale generativa nelle campagne di disinformazione? E nella gestione dell’autenticità della propria identità digitale e dell’autenticità dei contenuti, che cosa dobbiamo imparare a conoscere? ? Inoltre, come contribuisce l’IA non generativa a risolvere sfide complesse nei Beni Culturali e nella loro tutela? È davvero così semplice generare immagini tramite IA? Infine, è interessante notare che il primo denial-of-service a impattare il network di centinaia di aziende e università non è stato causato da un malware, ma da un videogioco: Doom. Dalla fine degli anni ’80, come siamo arrivati a discutere queste tematiche oggi? Un percorso di crescita, di consapevolezza e di ispirazione quello di Redder Level UP, che vuole portare la platea fisica e virtuale (grazie allo streaming), ad un livello superiore.

Redder Level UP è un momento formativo per gli IT Manager e i professionisti IT di aziende e Pubbliche Amministrazioni, un appuntamento annuale che Redder progetta e realizza in ogni sua parte, dal format allidentificazione dei contenuti e dei relatori. È un evento finalizzato alla condivisione della conoscenza per accrescere le competenze di tutti – spiega Daniel Ponticello, CEO e Direttore Tecnico di Redder – Laggiornamento oggi è fondamentale: proporlo in maniera indipendente, con i migliori esperti, che nel quotidiano affrontano le tematiche che trattiamo, è il regalo che vogliamo fare a clienti e prospect. Un evento unico nel suo genere in Veneto, che affronta cinque tematiche in maniera analitica e indipendente con un solo fine: garantire crescita a chi partecipa”.

Sicurezza informatica, Social Engineering, Crittografia, Machine Learning, Reti Neurali e  Storia e Leggende Digitali, sono i temi trattati dagli esperti che dalle ore 10:00 del 10 ottobre 2024 presso la Venezia Heritage Tower si alterneranno fino alle 20:00, momento conclusivo prima del Top of the Tower Party finale. A moderare l’intero evento Daniel Ponticello, CEO e Direttore Tecnico Redder.

Saranno, in ordine di intervento:

Stefano Zanero
BlackJack Ransomware Edition: il crimine sbanca il gioco (Sicurezza informatica)

Stefano Longari
L’anello debole: l’AI punta sugli esseri umani (Social Engineering)

Alessandro Barenghi 
Sfide e soluzioni per l’autenticazione (Crittografia)

Arianna Traviglia
IA non generativa: nuovi orizzonti dalla tutela dei Beni Culturali (Machine Learning)

Giacomo Boracchi
Reti Neurali Generative: una svolta nell’IA (Reti Neurali)

Daniel Ponticello
John Romero, Ace Programmer (Storia e Leggende Digitali)