01/06/2022

Seitron: Red Dot Award per l’analizzatore di combustione Novo

Il prestigioso premio di product design è stato assegnato allo strumento interamente progettato e assemblato in Italia.

Il 2022 ha visto Seitron vincere il premio Red Dot Award: Product Design nella categoria “Strumenti di misurazione” con l’analizzatore di combustione Novo. Uno strumento interamente progettato e assemblato in Italia presentato nel 2021 e simbolo dell’investimento in innovazione che non si è mai fermato, nemmeno durante la pandemia.

Il design di Novo, moderno e raffinato, è in ogni dettaglio al servizio delle funzionalità del prodotto. La volontà è stata quella di dare ad uno strumento di misura professionale il feeling e l’usabilità di uno smartphone.

Lo schermo touch da ben 7’’ assieme ad una UX completamente rivisitata consente il massimo della velocità e intuitività dell’analisi.

La trappola anticondensa è integrata ed estraibile per facilitare le operazioni di pulizia, inoltre è facilmente ispezionabile grazie ad un’ampia finestra retroilluminata a LED.

La base dello strumento è stata disegnata in modo da ospitare un connettore monoblocco che unifica i tre distinti connettori previsti per le analisi di combustione. Una soluzione che semplifica e agevola notevolmente l’operazione di aggancio della sonda.

Sono stati proprio questi dettagli, assieme alla ricercatezza delle finiture della scocca, a convincere la giuria a selezionare Novo tra le migliaia di prodotti in gara nella stessa categoria.