08/04/2015

Siggi: le nuove proposte della linea ExpoChef

La collezioni per i professionisti della cucina è protagonista anche dei maggiori talent televisivi in ambito culinario: Masterchef, Hell’s Kitchen e ora anche Cuochi&Fiamme.

Il 2015 di Siggi Horeca (Hotellerie-Restaurant-Café) riserva agli chef più esigenti una nuova collezione di prodotti, ExpoChef, studiati nei minimi dettagli per consentire ai professionisti del gourmet e della pasticceria di operare in cucina con la massima comodità ma anche con stile ed eleganza. Con ben 5 nuove proposte, dalle linee asciutte ma dalla grande vestibilità, la scelta è veramente ampia tale da poter soddisfare le più diversificate esigenze.
Per i tessuti viene proposto lo stretch, il cotone elasticizzato lavorato a nido d’ape, il misto cotone/poliestere e la microfibra, novità assoluta della collezione con le sue caratteristiche di leggerezza e comfort. Diverse anche le chiusure: con bottoni a pressione, con bottoni ed occhielli oppure con zip a scomparsa come rivisitazione più grintosa e moderna. Particolari i modelli con eleganti inserti in rete nelle zone di movimento per permettere una migliore traspirazione.
Per i colori si va invece dai classici bianco o nero sino al più attuale color sabbia, indicato soprattutto per i professionisti della cucina biologica o vegana, ai quali è dedicata anche la nuova parannanza unisex lunga in lino 100%.
Per tutte le nuove proposte viene inoltre riconfermato lo stile e le caratteristiche qualitative che fanno di Siggi Horeca uno dei marchi più apprezzati dal mondo dei professionisti.

Si tratta di un marchio che anche quest’anno è presente, oltre che nelle cucine di ristoranti e pasticcerie, anche negli schermi televisivi grazie alla partecipazione a programmi come Masterchef Italia (quarta edizione), MasterChef Junior (aprile - maggio), Hell’s Kitchen (da maggio a luglio) e alla già conclusa prima edizione de Il più grande pasticcere.
La novità nel piano comunicazione dell’azienda è la presenza nel game show culinario Cuochi&Fiamme, la trasmissione più seguita di La7d. Condotta da Simone Rugiati, giovane e dinamico Chef molto popolare soprattutto al pubblico femminile, Cuochi&Fiamme vedrà comparire il marchio Siggi sui grembiuli dei concorrenti e sulla giacca del noto conduttore (che ha selezionato con cura la divisa, scegliendo il modello di giacca Cesare, top di gamma in cotone elasticizzato lavorato a nido d’ape, color burro, con doppia abbottonatura ricoperta in tessuto: a noi piace definire questo modello lo smoking della cucina!).
La nuova edizione di Cuochi&Fiamme è in onda dal 6 aprile, dal lunedì al venerdì alle 20.00 per 50 puntate, con replica nella fascia di Mezzogiorno.