25/09/2019

Socomec ancora in campo per l’istruzione con l'edizione 2019 dell'English Summer Camp

Cinque giorni di full immersion nella lingua e nella cultura inglese per i figli dei collaboratori tra i 6 e i 14 anni.

Socomec Italia è da sempre sensibile ai temi di Responsabilità Sociale d’Impresa per questo realizza iniziative dedicate al benessere e al supporto dei dipendenti. I progetti di welfare aziendale non coinvolgono solamente i lavoratori, ma anche le loro famiglie. Per questo, dal 2013, Socomec Italia, in collaborazione con alcune scuole di lingue del territorio, organizza l’English Summer Camp, il campo estivo per i figli dei collaboratori con un’età compresa tra i 6 e i 14 anni.



Un’esperienza diversa dal solito, cinque giorni di full immersion nella lingua e nella cultura inglese da condividere con i figli dei colleghi di mamma e papà. Ormai un appuntamento fisso da sette anni nell’agenda dei dipendenti e dei loro figli, l’English Summer Camp si riconferma un’esperienza formativa innovativa e in grado di affiancare l’insegnamento della lingua inglese a momenti ludici.

L’edizione 2019, tenutasi dal 26 al 30 agosto, è stata ricca di novità. I ragazzi, infatti, per due giorni sono stati accolti all’interno del parco di Villa Fabris di Thiene, potendo così svolgere alcune attività all’aperto e gustarsi appieno anche le ultime giornate estive prima del rientro sui banchi di scuola.

Al termine del campo estivo, inoltre, i ragazzi sono stati invitati in azienda dove sono stati coinvolti in una factory visit a loro dedicata e dove hanno potuto incontrare i loro genitori all’opera nel loro posto di lavoro.

L’azienda - fa sapere in una nota - si ritiene soddisfatta della buona riuscita dell’English Summer Camp in quanto questa iniziativa contribuisce all’apprendimento della lingua inglese fuori dall’ambiente scolastico, alla creazione di nuove amicizie e al confronto con coetanei, permettendo ai ragazzi di vivere un’esperienza particolare in grado di farli crescere emotivamente e personalmente.