29/03/2022

Sostenibilità 360 gradi: i nuovi percorsi gratuiti per le aziende vicentine

La proposta messa in campo da Niuko, società di formazione di Confindustria Vicenza, è sostenuta dal contributo della Camera di Commercio di Vicenza.

Sostenibilità 360⁰ – Economica, sociale e ambientale: un viaggio circolare e tre dimensioni è un macro-progetto di Niuko Innovation & Knowledge, società di formazione di Confindustria Vicenza, tutto dedicato all’implementazione della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – nel core-business aziendale.

Il nuovo catalogo “Percorsi formativi Sostenibilità 360” progettato da Niuko Innovation & Knowledge è la prima tappa del macro-progetto20 corsi interaziendali gratuiti per i titolari d’impresa, dipendenti e collaboratori delle imprese vicentine, per professionisti e persone che abitano o operano nel territorio vicentino e che vogliano formarsi sulla sostenibilità.

Un viaggio – da aprile a ottobre - con proposte dedicate sia a chi muove i primi passi e sta iniziando ad attrezzarsi in “direzione sostenibilità” sia a chi possiede già un know how e cerca percorsi specifici per approfondire le proprie competenze.

Il catalogo mixa contenuti diversi – rivolti a tutta la popolazione aziendale – ed è pensato per consentire ad ogni azienda di disegnare un percorso su misura affiancando ai corsi anche le proposte di interventi aziendali e la partecipazione agli eventi di sensibilizzazione che verranno proposti dal progetto Sostenibilità 360. 

I corsi sono proposti sia in presenza sia in modalità online.

La proposta è sostenuta da un finanziamento della Camera di Commercio di Vicenza nell’ambito del progetto “Vicenza sostenibile – Accompagnare le aziende vicentine nella transizione verso un’economia circolare”: il contributo dell’ente camerale rende possibile la gratuità dei corsi.



Photo by Casey Horner on Unsplash