Venerdì 14 novembre 2025 alle ore 18.30 Poli Distillerie ospiterà la sesta edizione di Spirito d’Impresa, l’incontro annuale che celebra l’intraprendenza e la curiosità imprenditoriale vicentina.
L’appuntamento, dal titolo "Spirito d’impresa: gli esploratori di oggi leggono il diario del primo giro del mondo", si terrà nella sede della distilleria in via Marconi 46 a Schiavon. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sulla pagina Eventbrite dedicata all'evento (posti limitati, accesso riservato ai maggiorenni).
La rassegna prende ispirazione dall’impresa di Ferdinando Magellano e del vicentino Antonio Pigafetta, che nel 1519 partirono per la prima circumnavigazione del globo. Cinque secoli dopo, Poli Distillerie rinnova quell’eredità di esplorazione e coraggio invitando due protagonisti contemporanei a rileggere il diario di Pigafetta.
Dopo l’introduzione di Barbara Beltrame Giacomello, presidente di Confindustria Vicenza, l’incontro sarà moderato da Jacopo Poli e vedrà la partecipazione di:
- Cesare Gerolimetto, fotografo di fama internazionale, autore del primo giro del mondo in camion (1976–1979)
- Nicolò Guarrera (@pieroad), che ha completato nel 2025 il suo giro del mondo a piedi dopo cinque anni di viaggio

