21/12/2016

Tre taglie in un solo pantalone: Siggi lancia Trinity, il nuovo pantalone brevettato

Il nuovo prodotto è frutto del continuo investimento in Ricerca&Sviluppo che permette all'azienda berica di essere unica e all'avanguardia.

Giovedì 22 dicembre, Siggi torna sugli schermi nel talent culinario più celebre della TV grazie alla rinnovata partnership con MasterChef Italia di cui produce gli ambitissimi grembiuli. Ma l'azienda di San Vito di Leguzzano, che si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie all'abbigliamento legato al mondo della ristorazione, continua il proprio impegno tecnologico nell'ambito degli indumenti professionali anche in altri settori.

Siggi ha infatti ottenuto il brevetto per l'invenzione industriale del Ministero dello Sviluppo Economico con Trinity, un pantalone che supera il tradizionale sistema delle taglie. Nell'etichetta non si troveranno le classiche taglie perché queste saranno solamente tre. La prima copre le taglie dalla 42 alla 46, la seconda dalla 48 alla 52, la terza dalla 54 alla 58. Ovvero, comprando un pantalone, si acquistano contemporaneamente tre diversi modi di indossarlo.

Una soluzione che, come rileva Edoardo Gallo, direttore commerciale Siggi, permette un ulteriore vantaggio economico e logistico per aziende e lavoratori: “Scegliendo Trinity i nostri clienti potranno acquistare solo tre misure e non 9 taglie, riducendo così i costi di magazzino e il rischio di errore nella scelta dell’assortimento”.
Un'invenzione tutta made in Siggi che funziona grazie a un sistema multisize regolabile con zip posizionate in punti strategici del capo per adattarsi a ogni forma e dare il massimo comfort.

“Chi sceglie il nostro abbigliamento svolge lavori che possono richiedere posizioni scomode, rese spesso poco confortevoli da ciò che si indossa. Con Trinity è sufficiente regolare le zip per sentirsi a proprio agio in ogni situazione”, afferma Federica Marta, direttore prodotto di Siggi.

Trinity è quindi frutto di un continuo investimento in Ricerca&Sviluppo che permette all'azienda berica di essere unica e all'avanguardia, oltre a permetterle di conquistare la fiducia di MasterChef fin dalla prima edizione: "Vestiamo MasterChef Italia fornendo gli ambìti grembiuli e le giacche chef per finalisti e giudici - afferma Roberta Marta, Direttore Marketing Siggi -. E’ una partnership ormai consolidata che ci gratifica molto. Oltre ad aumentare la popolarità del nostro marchio, abbiamo modo grazie a questa collaborazione di essere l’azienda di riferimento per molti chef ed eventi culinari. Siamo anche licenziatari ufficiali e proponiamo una gamma completa di articoli di abbigliamento e accessori per la cucina firmati MasterChef, gli unici originali”.