12/03/2024

Videotecnica: nuovo webinar gratuito dedicato a sicurezza sul lavoro

Appuntamento il 20 marzo. Focus sulla tecnologia "uomo a terra".

La sicurezza sul luogo di lavoro è una priorità assoluta per qualsiasi azienda. Per affrontare questa sfida in modo efficace, sempre più aziende stanno adottando la tecnologia uomo a terra, una soluzione avanzata che garantisce la protezione e la sicurezza dei propri dipendenti.

Secondo recenti studi condotti da enti specializzati nel settore della sicurezza sul lavoro, l'implementazione della tecnologia uomo a terra ha dimostrato di ridurre significativamente il numero di incidenti sul lavoro. In particolare, un'analisi condotta dall'Associazione Nazionale per la Sicurezza sul Lavoro ha evidenziato una diminuzione fino al 40% degli incidenti rilevanti nelle aziende che hanno adottato questa tecnologia.

Questi innovativi "sistemi di alert" forniscono ai lavoratori impegnati in attività solitarie o in zone a rischio elevato un efficace sistema di sicurezza. In caso di emergenza, consentono un tempestivo intervento e la rintracciabilità del personale, facilitando il rispetto delle normative sulla sicurezza.

La flessibilità e la programmabilità di questi dispositivi li rendono adattabili a diverse condizioni di rischio aziendale. Inoltre, la tecnologia uomo a terra è in grado di rilevare automaticamente lo stato del lavoratore e di attivare un allarme in caso di incoscienza o accesso involontario a zone pericolose, garantendo la massima sicurezza per tutti.

Orfeo Sparelli, titolare di Videotecnica - azienda vicentina leader nel settore della sicurezza e videosorveglianza da oltre 50 anni - sottolinea: "La sicurezza intesa come safety e security è sempre stata una priorità assoluta per Videotecnica. Con l'avvento della tecnologia uomo a terra, siamo testimoni di un cambiamento significativo nel modo in cui possiamo proteggere i nostri collaboratori sul posto di lavoro. È fondamentale per le aziende dotarsi di soluzioni avanzate come queste per garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto. Investire nella sicurezza dei lavoratori non solo riduce il rischio di incidenti, ma dimostra anche un impegno tangibile verso il benessere dei dipendenti”.

Per saperne di più su come la tecnologia uomo a terra può salvaguardare i tuoi collaboratori e migliorare la sicurezza sul lavoro, Videotecnica terrà un webinar mercoledì 20 marzo alle 15.30 dal titolo "UOMO A TERRA: Sistemi Avanzati, Salva la Vita dei tuoi Collaboratori" (link al form di iscrizione).