Westrafo, azienda di riferimento nel settore elettromeccanico e dei trasformatori elettrici, ha aperto le porte del suo headquarters a Montebello Vicentino in occasione del 10° anniversario.
Per celebrare i primi dieci anni di successi e crescita, è stato organizzato un Family Day che ha visto la partecipazione di circa 300 persone tra dipendenti, collaboratori e famiglie, creando un'atmosfera di festosa convivialità.
Musica, cibo e attività ricreative per adulti e bambini hanno fatto da cornice a questa giornata, dove gli ospiti hanno potuto vivere lo spirito di squadra che da sempre caratterizza l'azienda.
Durante la giornata sono stati organizzati dei tour guidati dello stabilimento produttivo e degli uffici che hanno permesso ai presenti di approfondire le tecnologie all'avanguardia e i processi produttivi dell'azienda. L'evento ha rappresentato un’occasione preziosa per rafforzare il legame tra azienda e dipendenti, sottolineando il valore umano e collaborativo alla base di ogni successo.
A conclusione dei tour, si è dato spazio ad un momento istituzionale con un intervento della proprietà, la famiglia Cracco, che ha ripercorso l'evoluzione della storia di Westrafo e i traguardi più significativi raggiunti nel corso degli anni.
Alberto Cracco, CEO Westrafo: “Molte volte la gente ci ferma e ci chiede come abbiamo fatto a creare tutto questo in 10 anni. Non abbiamo una ricetta segreta ma siamo orgogliosi di aver trasformato un’idea in un’azienda. Il mix di ingredienti che abbiamo usato è sicuramente la capacità di saper interpretare le richieste provenienti dal mercato, una esperienza nel settore pregressa, una correttezza di base nei rapporti con tutti gli stakeholders, teamworking, una programmazione attenta e una forte dedizione al lavoro. Riteniamo che questi 10 anni non devono costituire un punto di arrivo ma la base per guardare con ottimismo al nostro futuro in un’ottica sempre più green.”
Fondata nel 2014, Westrafo ha conosciuto una crescita costante, affermandosi non solo sul mercato italiano, ma anche a livello internazionale. Oggi l'azienda conta circa 170 collaboratori ed è presente in Italia, Ghana e Stati Uniti, dove il prossimo luglio aprirà un nuovo stabilimento produttivo di 231.000 sqft dedicato alla produzione di trasformatori di media tensione e soluzioni integrate.
Proiettata verso il futuro, Westrafo si prepara ad affrontare nuove sfide, con l'obiettivo di consolidare la propria presenza globale e abbracciare nuove opportunità di crescita.