27/10/2021

Lo youtuber Marcello Ascani "imbucato" in OTB

Un video non-istituzionale sul mondo del lavoro che racconta i dietro le quinte di un'impresa industriale ai Millennials e alla Generazione Z.

Come si possono far conoscere le imprese manifatturiere alle nuove generazioni?
Come attirare talenti che non hanno mai avuto esperienza di manifattura?
Questi sono stati alcuni dei quesiti al centro dell'Assemblea 2021 di Confindustria Vicenza che ha visto, tra gli altri, anche la presenza dello youtuber Marcello Ascani a rappresentare proprio la voce dei ventenni di oggi.
 

In virtù di questa nuova esigenza di raccontare l'industria ai Millennials e alla Generazione Z, tre aziende vicentine, molto diverse tra loro ma comunque rappresentative di alcune delle molte anime industriali della provincia, hanno aperto le porte ad Ascani che ha provato a mostrarle, con il suo linguaggio e svelando alcuni 'dietro le quinte', al pubblico del suo canale youtube composto soprattutto da ventenni.
 

Il primo di questi video è dedicato all'unico vero grande gruppo italiano della moda, con un focus, quindi, per lo più sul B2C: la OTB di Renzo Rosso.