09/10/2025

"ARRIVA GIOVANNI VERNIA!", lo spettacolo comico-formativo in favore della Fondazione San Bortolo

Il ricavato andrà in favore della ristrutturazione del Centro dei Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso di Vicenza.

ARRIVA GIOVANNI VERNIA!
con il suo WORKSHOcK
Sabato 8 novembre alle 20.45 al Teatro Comunale di Vicenza


Il ricavato andrà a favore del Progetto di ristrutturazione del Centro dei Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso di Vicenza


WORKSHOcK è lo spettacolo di Giovanni Vernia dedicato al valore dell’umorismo e della gentilezza come strumenti concreti per migliorare la qualità della vita, dal lavoro alle relazioni quotidiane. Un evento che unisce intrattenimento, formazione e riflessione, con un obiettivo di sostenibilità sociale.

L’iniziativa è promossa a favore della Fondazione San Bortolo e dell’Associazione Midori, nel suo decennale, e si inserisce nel più ampio impegno per il benessere delle persone e della comunità.

Perché l’umorismo va conosciuto e la gentilezza va praticata?
Non si tratta di una forzata barzelletta prima di una riunione o una battuta volgare durante un caffè.
È una tecnica da applicare in modo pratico alla propria vita per migliorare il proprio successo nel lavoro e nelle relazioni, per questo motivo è dedicato proprio a tutti!
WORKSHOCK offre un metodo di lavoro esperienziale, un percorso di ricerca efficace, in grado di differenziare e arricchire la personalità di ognuno e le sue relazioni personali e professionali.

  • L’umorismo è una risorsa sempre. Provoca energia contagiosa. Combatte la mancanza di motivazione, l’improduttività, l’inerzia psicologica. Aiuta a migliorare le relazioni.
  • È uno strumento innovativo e semplice da applicare, fondamentale nella gestione positiva dei conflitti, stimola il problem solving, il lavoro di gruppo e in team, la comunicazione e la creatività.


Particolare attenzione è riservata alle aziende che scelgono di partecipare con gruppi di dipendenti o collaboratori. 
Le aziende che sosterranno l’evento e lo scopo benefico prenotando per 10 o più dipendenti, con un contributo consapevole di 50 € a persona, saranno ringraziate inserendo il logo su:

  • Proiezione iniziale e finale a Teatro
  • Social e web di Fondazione San Bortolo
  • Display all’entrata del Teatro Comunale
  • Citazione nel comunicato stampa

La ricevuta della donazione aziendale sarà detraibile ai fini fiscali.
Tutti i dipendenti iscritti riceveranno un attestato di partecipazione inviato dall’ente di formazione NIUKO Innovation & Knowledge.

Per informazioni, adesioni di gruppi e necessità particolari contattare la SEGRETERIA di FONDAZIONE SAN BORTOLO
Cell 345 6233464 | info@fondazionesanbortolo.it

 

Per partecipare, clicca sulla pagina dedicata della Fondazione San Bortolo.


Con il Patrocinio della Provincia di Vicenza per Vicenza Capitale 2026 del Progetto Costruiamo Gentilezza, di Confindustria Vicenza, di Niuko Srl e della Rete Biblioteche Vicentine

 

GIOVANNI VERNIA
Comico, conduttore, attore … e, incredibile ma vero, anche ingegnere elettronico col massimo dei voti ed ex manager d’azienda, con il suo WORKSHOcK trasforma l’umorismo in uno strumento per affrontare il lavoro e la vita con soddisfazione e gentilezza.