La Fondazione Zoé - Zambon Open Education organizza l'incontro "Educazione è sostenibilità" con Enrico Giovannini e Gabriella Calvano, in programma venerdì 24 ottobre 2025 alle 20.45 presso la Health & Quality Factory Zambon, Via della Chimica 9, Vicenza.
Il dialogo esplorerà il rapporto tra educazione e sviluppo sostenibile, anche nell'ottica One Health, soffermandosi sugli strumenti utili alle nuove generazioni per una cittadinanza consapevole.
- Enrico Giovannini, professore ordinario di Statistica economica e Sviluppo sostenibile all'Università di Roma Tor Vergata; già Ministro nei Governi Draghi e Letta; co-fondatore e Direttore Scientifico di ASviS; in precedenza Chief Statistician dell'OCSE e Presidente dell'ISTAT.
- Gabriella Calvano, ricercatrice in Pedagogia generale e sociale all'Università degli Studi di Bari Aldo Moro; coordina il Gruppo Educazione della RUS e il Gruppo Cultura del Forum Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica; rappresenta la RUS nel Tavolo Multi-Attore di Educazione alla Cittadinanza Globale dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo; componente del Comitato scientifico delle Settimane Sociali dei Cattolici in Italia.
L'iniziativa rientra nel programma "Gli Orizzonti della Salute 2025".
Partecipazione libera fino a esaurimento posti; è raccomandata la prenotazione. Prenota il tuo posto oppure scrivi a segreteria@fondazionezoe.it o chiama 0444 325064.