20/07/2022

Green transition e circular economy, nuove risorse con l’avviso 4/2022 Fondimpresa

Fondimpresa prevede uno stanziamento complessivo di 20 milioni di euro per il finanziamento di piani formativi.

Con l’Avviso n. 4/2022Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy nelle imprese aderenti”, Fondimpresa prevede uno stanziamento complessivo di 20 milioni di euro per il finanziamento di piani formativi rivolti ai lavoratori delle aziende aderenti che stanno realizzando un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare riguardante l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti.  

Ciascuna azione formativa deve prevedere da un minimo di 8 ore di durata ad un massimo di 100 ore.
Ciascun lavoratore può partecipare al massimo a 100 ore (anche in più azioni formative).
La durata massima del Piano formativo – aziendale o interaziendale - è di 12 mesi dalla data di ricevimento della comunicazione di ammissione a finanziamento.

Niuko Innovation & Knowledge, ente qualificato da Fondimpresa, è a disposizione delle aziende interessate, per: la definizione della proposta progettuale in linea con le disposizioni dell'Avviso e delle specifiche esigenze aziendali; la predisposizione della domanda di finanziamento; la progettazione ed erogazione dell’attività formativa con esperti qualificati.

Per informazioni e approfondimenti contattare:
Susanna Casellato
susanna.casellato@niuko.it