02/03/2022

Prestige Italia al fianco di "Donna chiama Donna"

L'azienda vicentina ha scelto di sostenere l'associazione che opera nel Vicentino per dare aiuto alle donne in difficoltà.

Prestige Italia, leader nella produzione di selle e accessori per l’equitazione, è stata fondata da una donna: Sandra Stocchetti, che attualmente ne presiede il Consiglio di Amministrazione.

Sono 160 i collaboratori in azienda e tra questi, ben 106 sono donne e tra di loro. In produzione ci sono 4 capireparto e, tra questi, 3 sono donne.

Non solo, a andare a cavallo sono per lo più donne, addirittura l'80% sul totale.

Questi dati, che parlano di una forte presenza e caratterizzazione femminile nel mondo dell'equitazione, sono stati per Prestige Italia un ulteriore stimolo per scegliere di sostenere per il triennio 2022-24 l’associazione Donna chiama Donna, che opera nel territorio vicentino con degli sportelli di ascolto e di orientamento per donne in difficoltà.

"È un gesto concreto, simbolo di sostegno e rispetto, una collaborazione attiva, con uno sguardo al futuro" sottolinea la presidente Stocchetti. "Ma è anche il nostro personale augurio a tutte le donne, con la lucida consapevolezza che, purtroppo, non sempre vengono rispettate, ed è quindi necessario proteggerle, dar loro supporto e aiuto tramite una voce ed un volto amico".