14/08/2021

Radici Future 2030 - Autodemolizione Bresolin

Focus sui materiali e componenti che recuperabili dai veicoli fuori uso.

Come possiamo progettare nuovi prodotti e servizi circolari? Migliorando l’innovazione tecnologica per affrontare con efficacia le sfide ambientali di oggi e di domani.

Autodemolizione Bresolin ha partecipato alle attività del Summer Camp con una rappresentazione dei materiali e componenti che recuperano dai veicoli fuori uso, per poi spiegare cosa diventino una volta ritirati dalle varie aziende che recuperano il materiale.

Oggigiorno in Italia si moltiplicano le politiche legate alla mobilità sostenibile con un aumento sul mercato di veicoli ibridi ed elettrici. Però c’è il problema dello smaltimento delle batterie. In quest’ottica bisogna analizzare come si modificherà il mercato dei ricambi usati e quali possano essere gli sbocchi legati al recupero delle componenti.

Radici Future 2030 rappresenta l’opportunità di condividere come sostenibilità ed economia circolare siano parte del nostro quotidiano da sempre. Infatti recuperiamo dai veicoli dismessi non solo ricambi, ma anche i materiali che li costituiscono”.