11/12/2019

Federico Faggin ospite in Pesavento per l'ultimo appuntamento formativo dell'anno

L'azienda orafa ha inoltre preso parte al PMI Day 2019 e ha presentanto alla Bertoliana il volume del Cinquecento di cui ha patrocinato il restauro.

In Pesavento il percorso di formazione aziendale, iniziato nel 2018, si arricchisce nell’ultimo trimestre di tre nuove tappe.



Il 13 novembre è stato ospite d'eccezione, nella sede di Pesavento, Federico Faggin: inventore del microchip e del touch screen, pioniere della Silicon Valley, testimone della rivoluzione informatica. Faggin, in questa occasione, ha donato alla biblioteca Pesavento una copia autografata del suo ultimo saggio: Silicio.

Il 15 novembre Pesavento ha preso parte al PMI Day 2019 – Industriamoci, la decima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, nell'intento di far conoscere alle nuove generazioni il mondo delle aziende orafe e le sue opportunità.

La visita guidata ai reparti ha permesso ai giovani partecipanti di conoscere da vicino il mondo del lavoro e i suoi segreti. Per il team Pesavento è stata l’occasione per far capire ai giovani l’importanza di valorizzare i propri talenti.

L’11 dicembre, infine, ritorna alla Biblioteca Bertoliana il volume del 1559 Pirotechnia - Vannuccio Biringuccio dopo l’intervento di restauro eseguito nel Laboratorio di restauro Praglia che Pesavento ha patrocinato.

La collaborazione con la Biblioteca Bertoliana ha risvolti concreti anche in azienda. È stato infatti un grande piacere iniziare a dar vita alla biblioteca Pesavento grazie al supporto speciale di Alessandra Ronchi, consigliera dell’Associazione Amici della Bertoliana.