30/09/2016

UBC inaugura la nuova sede a Quinto e allarga il portfolio.

Annunciata anche una collaborazione con Gas per la produzione di una scarpa in pelle "limited edition" 100% made in Italy

UBC conferma il suo impetuoso trend di crescita con l’inaugurazione della nuova sede a Quinto Vicentino, cuore pulsante dell’intera filiera dove trovano luogo il centro stile e design, gli uffici commerciali e amministrativi e un ampio showroom con esposizione delle varie collezioni.

L'azienda realizza e commercializza 3 milioni di paia di calzature (l'obiettivo è superare i 4 milioni nell'arco di due anni) e 500.000 capi di abbigliamento all'anno, con un giro d'affari che supera i 35 milioni di euro di fatturato, contando su circa 1200 punti vendita. In media vengono prodotte 16 diverse collezioni a stagione, che si traducono in oltre 10.000 capi di campionario a supporto degli uffici commerciali italiani ed esteri.

Attiva da tre anni, UBC coglie crescenti successi grazie ad una filosofia che ha i suoi punti di forza nella creatività, nell’organizzazione e nella visione internazionale del progetto commerciale. Lo sviluppo dell’azienda vicentina, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di sneakers ed attualmente licenziataria dei marchi Tacchini, Coveri e Carrera, trova uno dei principali motivi nella sua capacità di interpretare, nel segno del vero Italian Style, le caratteristiche dei diversi brand per creare calzature e abbigliamento perfettamente customizzati, ideali per realizzare outfit coordinati di grande impatto estetico.
Una strategia che, assieme all’attenta supervisione degli impianti produttivi situati in Cina e all’equilibrio fra qualità e prezzo, ha consentito a UBC di estendere il proprio mercato dall’Europa al mondo e di aprire nel tempo sedi in Francia, Germania e Hong Kong.

“Per noi questo momento è un motivo di orgoglio – puntualizza l’A.D. Paolo Oscar Tessarin – ma anche un’occasione per confermare la nostra tendenza alla crescita e al costante miglioramento. Abbiamo infatti la soddisfazione di poter annunciare l’accordo con GAS, affermata realtà nel settore jeans con la quale, anche per la vicinanza geografica, contiamo di lavorare con successo operando in stretta sinergia”.

Un’abbinata tutta vicentina, quindi, che attraverso un intenso interscambio di know-how e valori aggiunti, avvierà dalla prossima stagione autunno/inverno 2017 un percorso di comune crescita e reciproci vantaggi.
“Per testimoniare l’entusiasmo con cui viviamo questa nuova avventura – riprende Tessarin – abbiamo deciso di realizzare assieme a GAS una ‘limited edition’ che oggi presentiamo in anteprima. Si tratta di una scarpa in pelle, interamente prodotta in Italia, che esprime i più alti valori della tradizione calzaturiera nazionale per dimostrare concretamente non solo i frutti della nostra ricerca in partnership ma anche la nostra ferma intenzione di non fermarci qui e di puntare a un percorso di evoluzione continua in fatto di stile, qualità, eccellenza produttiva”.

UBC, intanto, si è affacciata sul mercato dei capitali: in agosto ha collocato in Borsa un’obbligazione da 6 milioni di euro, un minibond che servirà a finanziare l’espansione dell’azienda nei mercati esteri e il consolidamento delle sedi estere di Monaco di Baviera, Aix en Provence, Hong Kong e Budapest.