24/03/2014

Motomondiale: aziende vicentine in prima fila

Dainese, AGV, Gas e Fiamm al fianco dei migliori piloti e dei top team.

Si è conclusa domenica 23 marzo in Qatar la prima tappa del Motomondiale 2014 con le aziende vicentine ancora protagoniste come partner dei maggiori team in Moto3, Moto2 e MotoGP.

Grazie alla sua storica partnership con il team Repsol, scuderia ufficiale Honda, Gas ricomincia da dove aveva lasciato, ovvero dal gradino più alto del podio della MotoGP con Marc Marquez, campione del mondo nel 2013 e vincitore, domenica, del gran premio del Qatar dopo una fantastica sfida con Valentino Rossi.

Il campionissimo italiano, poi, è uno dei numerosi piloti che vestono tute Dainese e caschi AGV. Tra gli altri, indossano l’abbigliamento sportivo dell’azienda vicentina anche i piloti MotoGP Bradl ed Espargarò – quest’ultimo campione 2013 in Moto2 -, Salom e Morbidelli in Moto2, Fenati, Bagnaia e Antonelli in Moto3.
Dainese e AGV quest’anno sono anche technical sponsor del nuovo team VR|46 Sky Racing Team in Moto3.

Nella classe regina, infine, il partner tecnico della Ducati MotoGP Team è un’altra azienda vicentina, Fiamm, che sostiene la scuderia italiana di Borgo Panigale e i suoi due piloti Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow.