05/11/2019

Manager Reputation online: Rosso entra nella top 10

All'undicesimo il 'vicentino di nascita' Alberto Bombassei di Brembo. Podio con Cairo, Starace e Del Fante (video).



Un imprenditore berico riesce ad entrare nella top 10 della Top Manager Reputation dell’Osservatorio permanente di Reputation Science che monitora la reputazione online di imprenditori e top manager italiani.

L’analisi quantitativa e qualitativa di settembre-ottobre 2019, che comprende web listening (news, menzioni, blog) e social listening (sui social network), posiziona, infatti, il fondatore di Diesel e del gruppo OTB Renzo Rosso al decimo posto della classifica.

Come riporta un articolo de L’Economia de Il Corriere della Sera, grande risalto ha avuto la notizia dell’acquisizione, da parte della società di investimento di Rosso denominata Red Circle, del 51% di RETROSUPERFUTURE, emergente ma già prestigiosa azienda dell’occhialeria Made in Italy.

Ma un’ottima copertura l’ha avuta anche la conferma di John Galliano alla direzione creativa di Maison Margiela (foto), il fashion brand francese che fa parte del gruppo OTB. "Cinque anni fa ho creduto che John fosse l'unica persona che potesse prendere in mano questa maison – ha detto Renzo Rosso, confermando il designer in Maison Margiela -, e ne sono ancora più convinto oggi”.

Nella classifica di Reputation Scienze, Renzo Rosso si è piazzato un gradino sopra ad un altro vicentino (anche se l’azienda è notoriamente bergamasca), ovvero Alberto Bombassei di Brembo.

Nelle prime 10 posizioni, in ordine, ci sono Cairo (Cairo Communication); Starace (Enel), Del Fante (Poste), Descalzi (Eni), Messina (Intesa Sanpaolo), Brunello Cuccinelli (omonima azienda di moda), John Elkann (FCA), Ruffini (Moncler).