02/04/2014

Bottega Veneta ottiene la certificazione Leed Platinum

Si tratta del livello più alto di certificazione energetica assegnato dal Green Building Council.

Il nuovo atelier di Bottega Veneta, prestigiosa griffe con base a Vicenza facente parte del gruppo francese Kering, sorto nella splendida cornice di Villa Schroeder-Da Porto a Montebello Vicentino, ha ottenuto la certificazione Leed (Leadership in Energy and Environmental Design) Platinum del Green Building Council.
L’azienda vicentina fa così segnare un primato, visto che si tratta della prima impresa del settore moda e lusso ad ottenere questo livello di certificazione energetica, la più alta in assoluto nella categoria New Costruction and Major Renovation.

L’atelier vede l’utilizzo di ben 1.200 metri quadri di pannelli fotovoltaici installati sul tetto della villa, che si affianca ai sistemi di riciclo dell’acqua piovana e di riscaldamento e condizionamento basati sullo scambio di calore con il sottosuolo per ridurre le emissioni di CO2.
Un percorso, quello dal lato dell’efficienza energetica, che si sviluppa in parallelo al continuo processo verso l’eccellenza di Bottega Veneta, concretizzatosi sul finire del 2013 con l’ottenimento di un altro prestigioso riconoscimento, il Best Workplace assegnato da Great Place to Work.