04/12/2019

Cielo e Terra: l'innovazione continua nella produzione e nella comunicazione

Oltre al nuovo impianto di imbottigliamento la cantina vicentina presenta il rinnovato sito web.

Prosegue per Cielo e Terra, l’azienda vinicola leader nella GDO con il proprio marchio Freschello e una quota export pari all’80% del fatturato, un anno denso di novità che, a tutto tondo, stanno contribuendo a ridefinirne, implementandoli, sia i parametri produttivi che comunicativi.



I significativi investimenti del 2019 sono andati in particolare a sostenere la messa in opera del nuovo impianto di imbottigliamento, consentendo così un incremento della produzione, oltre alla possibilità di lavorare formati differenti e più pregiati, e al rinnovamento degli strumenti di comunicazione con un focus sul digital, a partire dalle campagne social che promuovono la nuova immagine di Freschello.

Da sempre impegnata nella produzione di vini di valore accessibile e di qualità, Cielo e Terra presenta ora il nuovo sito cieloeterravini.com, che attraverso grafica e contenuti rinnovati, trasmette in maniera sintetica ed efficace una storia che interseca tradizione e territorio, radici, famiglia e innovazione. Il legame con la terra della famiglia Cielo nasce nel 1908 nelle campagne di Vicenza e s’intreccia con Cantine Colli Berici, una delle prime realtà cooperative nazionali per la produzione di vini, e prosegue nel 1999 con l’entrata in società, da parte di quest’ultima, nella Cielo SpA.

Oltre alla peculiare storia di Cielo e Terra il sito presenta i tre brand di proprietà: Casa Defrà, espressione di un territorio vocato sin dall’antichità alla viticoltura, Freschello, la linea di vini freschi e leggeri ideali per il consumo quotidiano e Cielo dal 1908, la selezione che esalta il legame con i vini autoctoni.

Il nuovo sito s’inserisce nel progetto di comunicazione che l’azienda ha avviato quest’anno volto a sottolineare sia il proprio patrimonio storico che la naturale proiezione verso il futuro, in cui sostenibilità e lean production sono concetti primari.

Un’ulteriore sezione della nuova piattaforma web è dedicata infatti alla sostenibilità, tema essenziale che Cielo e Terra promuove su più piani attraverso numerosi progetti e pratiche affinché diventi in maniera concreta un valore per tutti. Da anni l’azienda ha intrapreso un percorso di sostenibilità economica, sociale e ambientale dentro e oltre la filiera produttiva adottando i principi dell’economia circolare per contenere gli sprechi attraverso un processo di miglioramento continuo. L’ottimizzazione e l’uso responsabile delle risorse si traduce anche sul piano economico in una logica di massimo rispetto degli interessi coinvolti e di equilibrio delle risorse utilizzate, che ha trovato una formulazione sistematica anche nella prima edizione del bilancio integrato presentata nel 2018.

Sul sito è disponibile per il download anche la relazione di gestione integrata che, con trasparenza, consente di avere una visione d’insieme di Cielo e Terra e del suo impegno in quest’ambito.