10/03/2020

Samo Industries dopo l'acquisizione di Lineabeta chiude il 2019 con un bilancio aggregato di 93 milioni di euro

Il Gruppo ha lavorato da subito all'integrazione dell'azienda di Gambellara per formare una seconda gamma di prodotto completo

In un momento non facile per il settore, il Gruppo Samo Industries, la holding guidata dalla famiglia Venturato, riafferma il proprio ruolo di protagonista del mondo dell’arredo bagno forte anche della recentissima acquisizione di Lineabeta, finalizzata a novembre 2019.

"Quest’ultima acquisizione rappresenta uno step fondamentale e decisivo all’interno della strategia generale del nostro Gruppo verso la creazione di un vero e proprio polo di riferimento per il design italiano nel settore arredo bagno" ha dichiarato Denis Venturato, Presidente del Gruppo Samo Industries (nella foto).

Il Gruppo Samo ha così chiuso il 2019 con un giro d'affari pari a 93 milioni di euro, cifra che risulta dall'accorpamento dei bilanci consolidati di Inda e di Samo, e che rinnova l'ottima performance del 2018.



Il Gruppo ha fin da subito iniziato a lavorare a un’integrazione di Lineabeta nell’ambito del marchio Samo, formando così una seconda gamma di prodotto completo che si va ad affiancare alla proposta di total look per il bagno firmata Inda. Entrambi i poli, Samo+Lineabeta e Inda, rivestono un'importanza fondamentale per il Gruppo - si legge nella nota diffusa dal Gruppo -, che oggi può dunque proporre al mercato un'offerta che si delinea sempre più ricca e di alto livello.