16/12/2020

Marco Pezzana, Ceo Vitec: riportiamo la produzione Joby in Italia

“Questo ci permetterà di essere anche più sostenibili poiché saremo in prossimità dei maggiori mercati”.

Vitec Imaging Solutions, divisione di Vitec Group PLC, ha annunciato una nuova fase di investimenti industriali volta a supportare il trasferimento di mezzo milione di volumi della propria produzione di accessori per smartphone dal Far East presso gli stabilimenti italiani del gruppo, a Feltre, grazie ad un percorso di miglioramento continuo e di eccellenza produttiva in ottica di Lean-Industry 4.0.
L’operazione ha un valore di 4 milioni di euro.

L’obiettivo è duplice: da un lato rendere l’area in cui si producono anche Manfrotto e Gitzo oltre ad altri brand per specialisti il centro di riferimento del gruppo, dall’altro avviare due nuove linee di produzione nel segmento smartphonography/audio e meccatronica di precisione.

“Siamo molto orgogliosi di annunciare questo ulteriore investimento nei nostri stabilimenti di Feltre - ha dichiarato Marco Pezzana, CEO di Vitec Imaging Solutions -. Abbiamo iniziato questo percorso cinque anni fa migliorando efficienza e produttività in ottica Lean-Industry 4.0 e ora riportiamo gran parte della produzione JOBY in Italia. Questo ci permetterà di essere anche più sostenibili poiché saremo in prossimità dei maggiori mercati. Si tratta di un investimento sulle persone e sulle tecnologie, entrambi essenziali, grazie al quale continueremo ad essere competitivi a livello globale. L’investimento industriale di 4 milioni di euro permetterà agli stabilimenti di Feltre di espandere le proprie attività da quelle tradizionali, di lavorazione meccanica e verniciatura, ai processi di stampaggio di materie plastiche bicomponenti e di assemblaggio di sofisticati sistemi elettronici. Le attività di reshoring che molte aziende hanno intrapreso negli ultimi anni, accelerate adesso dalla pandemia costituiscono un’importante opportunità anche per quest’area del Veneto”.