17/10/2014

Conergy: al via il progetto di due nuove centrali solari nel Regno Unito

Il team di Vicenza ha un ruolo primario nella progettazione e direzione lavori negli impianti d'oltremanica

    Conergy ha acquisito ulteriori diritti per la costruzione e la gestione di due centrali solari nel Regno Unito con una capacità combinata di 17.95MWp, ampliando così il presidio sul territorio per un ammontare di progetti che oggi arriva a circa 200 MWp di capacità.

    La sede italiana di Conergy ha un ruolo chiave anche in questo progetto, con una squadra di EPC che in fase progettuale ed esecutiva, dopo quasi dieci anni di esperienza sul campo, mostra una solidità qualitativa di altissimo livello e una gestione estremamente efficace delle tempistiche, fondamentale in un paese dove gli eventi climatici potrebbero mettere in crisi anche le più attente pianificazioni.

    “Il team di Conergy Italia gioca un ruolo fondamentale in questo Paese - commenta Giuseppe Sofia, AD di Conergy Italia – Crediamo molto nel mercato UK dove Conergy Italia ha eseguito la progettazione e direzione lavori di alcuni degli impianti realizzati a nome del Gruppo, lavori che ci hanno consentito di rafforzare il modo notevole il nostro posizionamento nel Regno Unito. Siamo orgogliosi che il nostro team di Vicenza abbia avuto un ruolo primario nel Regno Unito. Questo ci consente di mantenere viva la nostra forte squadra EPC, alla quale, diversamente, le vicende del mercato italiano non ci avrebbero consentito di dare continuità”.
    Il più grande dei due ultimi progetti, 13.5MWp in una miniera di carbone in disuso nel sud del Galles, ha il permesso delle autorità locali a operare per 35 anni, mentre l’altro progetto è un impianto di 4.45MWp nella contea di Cornovaglia nel sud-ovest dell'Inghilterra, con permesso per 25 anni su un contratto di locazione terreno di 35 anni. Quando entrambi entreranno in funzione potranno produrre elettricità sufficiente ad alimentare l'equivalente di 3.200 abitazioni.

    Due ottimi successi dunque da aggiungere al portafoglio di Conergy nel mondo che oltre in Europa opera negli Stati Uniti, nel sudovest Asiatico, in Sudafrica, nelle Filippine, in Tailandia e a Malta, tramite partner locali o sedi dirette.
    I progetti di business di Conergy hanno triplicato le dimensioni a livello globale nel primo semestre del 2014 rispetto allo stesso periodo nel 2013.