Novità importanti in casa Bottega Veneta, la prestigiosa griffe vicentina facente parte del gruppo francese del lusso Kering che comprende anche Gucci, Yves Saint Laurent, Alexander McQueen, Pomellato, Puma e altri.
A partire dal 7 gennaio, infatti, Carlo Alberto Beretta sarà il nuovo Ceo dell’azienda il cui atelier si trova nella splendida cornice di Villa Schroeder-Da Porto a Montebello Vicentino.
Partito nel 1993 in Rinascente, Beretta è stato brand manager menswear in Valentino e, negli ultimi 11 anni, prima senior merchandising director, quindi store planning and retail merchandising e infine retail development director in Ermenegildo Zegna.
Prende il posto di Marco Bizzarri, che mantiene comunque la presidenza dell’azienda vicentina, e che andrà a guidare, nelle vesti di Ceo, la divisione “Luxury - Couture & Leather Goods” di Kering, gruppo che nel 2013 ha superato i 9,7 miliardi di euro di fatturato, il 67% dei quali provenienti dalla divisione “Luxury”.
“Siamo felici di dare il benvenuto a Carlo Alberto Beretta – ha commentato Bizzarri -, sono sicuro che con le sue capacità e la sua esperienza saprà continuare il percorso di crescita del brand a livello globale”.
A partire dal 7 gennaio, infatti, Carlo Alberto Beretta sarà il nuovo Ceo dell’azienda il cui atelier si trova nella splendida cornice di Villa Schroeder-Da Porto a Montebello Vicentino.
Partito nel 1993 in Rinascente, Beretta è stato brand manager menswear in Valentino e, negli ultimi 11 anni, prima senior merchandising director, quindi store planning and retail merchandising e infine retail development director in Ermenegildo Zegna.
Prende il posto di Marco Bizzarri, che mantiene comunque la presidenza dell’azienda vicentina, e che andrà a guidare, nelle vesti di Ceo, la divisione “Luxury - Couture & Leather Goods” di Kering, gruppo che nel 2013 ha superato i 9,7 miliardi di euro di fatturato, il 67% dei quali provenienti dalla divisione “Luxury”.
“Siamo felici di dare il benvenuto a Carlo Alberto Beretta – ha commentato Bizzarri -, sono sicuro che con le sue capacità e la sua esperienza saprà continuare il percorso di crescita del brand a livello globale”.