22/10/2014

Carlo Alberto Beretta nuovo Ceo di Bottega Veneta

Il presidente Marco Bizzarri guiderà la divisione “Luxury - Couture & Leather Goods” del gruppo francese del lusso Kering.

Novità importanti in casa Bottega Veneta, la prestigiosa griffe vicentina facente parte del gruppo francese del lusso Kering che comprende anche Gucci, Yves Saint Laurent, Alexander McQueen, Pomellato, Puma e altri.

A partire dal 7 gennaio, infatti, Carlo Alberto Beretta sarà il nuovo Ceo dell’azienda il cui atelier si trova nella splendida cornice di Villa Schroeder-Da Porto a Montebello Vicentino.
Partito nel 1993 in Rinascente, Beretta è stato brand manager menswear in Valentino e, negli ultimi 11 anni, prima senior merchandising director, quindi store planning and retail merchandising e infine retail development director in Ermenegildo Zegna.

Prende il posto di Marco Bizzarri, che mantiene comunque la presidenza dell’azienda vicentina, e che andrà a guidare, nelle vesti di Ceo, la divisione “Luxury - Couture & Leather Goods” di Kering, gruppo che nel 2013 ha superato i 9,7 miliardi di euro di fatturato, il 67% dei quali provenienti dalla divisione “Luxury”.
“Siamo felici di dare il benvenuto a Carlo Alberto Beretta – ha commentato Bizzarri -, sono sicuro che con le sue capacità e la sua esperienza saprà continuare il percorso di crescita del brand a livello globale”.