20/01/2015

Studio Altieri progetta e dirige i lavori del nuovo Ospedale Universitario di Dubai

Posata in questi giorni la prima pietra del complesso ospedaliero.

Si è svolta la posa della prima pietra del nuovo Ospedale Universitario di Dubai, denominato “Academic Medical Center”, che sorgerà nella Free Zone “Silicon Oasis” di Dubai.

La progettazione e la direzione dei lavori è stata affidata allo Studio Altieri SpA di Thiene, a seguito di una gara internazionale, alla quale hanno partecipato sei società mondiali di progettazione.

Il progetto è stato commissionato dalla società Soliman Fakeeh Hospital (DSFH), leader saudita nell’ambito sanitario. L’opera si svilupperà in due fasi, per un totale di 150 mila metri quadrati di superficie costruita e 190 milioni di dollari di investimento.

La prima fase, sviluppata su 147 posti letto, dovrà essere completata entro il 2017. La seconda fase, da concludersi entro il 2019, completerà l’opera con ulteriori 150 posti letto, l’università e l’area per la ricerca scientifica in ambito medico.

L’ospedale includerà inoltre centri di eccellenza quali il diabete, traumatologia, medicina polmonare, cardiologica, oncologia e centro della fertilità.