04/02/2015

Better Silver lancia il proprio brand: Roma1947

Ispirata al ritrovamento di una vecchia foto di famiglia, la collezione di gioielli in argento e bronzo richiama i fasti della Dolce Vita.

Better Silver, azienda familiare attiva dal 1977 e leader internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di gioielleria in argento unbranded, ha lanciato un marchio di proprietà e una collezione di gioielli in argento e bronzo che si ispira alla voluttà e lo splendore della Dolce Vita.
Roma 1947, questo il nuovo brand di Better Silver, con il suo ricercato design e la pregiata manifattura, ha l’obiettivo di far rivivere i colori, le emozioni e le forme di questo splendido passato.

“Roma1947 è parte della mia famiglia ed è un modo per rendere omaggio al nostro splendido paese – spiega l’AD di Better Silver, Paolo Bettinardi -. Tutto è iniziato da una vecchia foto ritrovata in soffitta che ritraeva i miei nonni poco più che ventenni durante un viaggio a Roma. L’immagine riportava un luogo e una data: Roma 1947. Quest’immagine mi ha sempre molto emozionato, due giovani innamorati nella città eterna all’indomani della fine della Seconda Guerra mondiale, con la voglia e l’entusiasmo di ricostruire. Uno splendido periodo pieno di opportunità di fascino e di eleganza”.

Il design delle varie collezioni traccia le linee morbide e romantiche di anelli, orecchini e pendenti,
in un gioco di vuoti e pieni, di incroci di trame e intarsi colorati. Il tutto attraverso un sapiente uso dei metalli, delle placcature preziose e delle graffiature realizzate a mano.

Il lancio internazionale di Roma1947 è avvenuto durante l’ultima edizione di VICENZAORO January nella quale Better Silver ha anche partecipato all’iniziativa promossa dalla Sezione Orafa e Argentiera di Confindustria Vicenza intitolata “Veneto, un gioiello di terra. Luxury Jewels meet Food and Wine from Venetian Region”, ospitando nei suoi spazi espositivi le bottiglie di Bellini, cocktail prodotto dalla Casa Vinicola Canella a base di spumante, succo e polpa di pesche bianche e gocce di lampone di bosco che è stato servito agli ospiti dello stand.